Aumento capitale Acotel al via il 9 luglio: prezzo azioni e condizioni

Il prezzo di emissione delle nuove azioni Acotel è stato fissato a 4,5 euro

di Enzo Lecci, pubblicato il
 Il prezzo di emissione delle nuove azioni Acotel è stato fissato a 4,5 euro

Via libera da parte del consiglio di amministrazione di Acotel alle condizioni definitive dell’aumento di capitale della società che era stata deliberato dall’assemblea degli azionisti lo scorso 26 giugno 2018. La ricapitalizzazione di Acotel prevede l’emissione di massime 822.715 nuove azioni ordinarie che verranno offerte ai sottoscrittori nel rapporto di una nuova azione ogni 5 azioni ordinarie possedute. Il prezzo di emissione delle nuove azioni Acotel è stato fissato a 4,5 euro pertanto il controvalore massimo della ricapitalizzazione sarà di 3,7 milioni di euro.

Come ha specificato lo stesso consiglio di amministrazione l’aumento di capitale è finalizzato al riequilibrio finanziario e al rafforzamento patrimoniale della società. Più nel dettaglio l’obiettivo è quello di dotare Acotel delle risorse finanziarie sufficienti a soddisfare le esigenze connesse con la copertura dei costi di funzionamento nonché a reperire nuove risorse finanziarie.

L’aumento di capitale di Acotel avrà inizio il prossimo 9 luglio e terminerà il successivo 27 luglio. I diritti relativi all’operazione resteranno quotati fino al 23 luglio.

Argomenti: Acotel