Atlantia, Moody’s migliora l’outlook

Confermato il rating su Atlantia

di Enzo Lecci, pubblicato il

Atlantia informa che Moody’s, in seguito alla modifica dell’outlook sul rating ‘Baa2’ della Repubblica Italiana – passato lo scorso 14 febbraio da negativo a stabile – ha rialzato l’outlook sul rating di Atlantia e Autostrade per l’Italia a stabile, confermando il rating ‘Baa1’.

L’agenzia spiega che la modifica dell’outlook è dovuta all’analoga decisione adottata sul debito sovrano ed è supportata dal solido profilo di business, nonostante la debolezza del traffico sulla rete autostradale italiana, oltre che dall’ampia riserva di liquidità del Gruppo.

Al contempo, Moody’s ha anche confermato il rating ‘Baa3’ sul debito (“unsecured”) di Aeroporti di Roma (‘Baa2’ per il debito “secured” emesso da Romolus Finance) portando l’outlook da stabile a positivo. Il miglioramento non segue i cambiamenti dell’outlook del rating della Repubblica Italiana ma deriva fondamentalmente dal riconoscimento del quadro di chiarezza e stabilità introdotto dal nuovo contratto di programma, pur nell’attuale periodo di debolezza del traffico passeggeri.

Argomenti: Atlantia, Ratings e Targets

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.