Atlantia e Autostrade per l’Italia: oggi e domani i consigli di amministrazione

Per Atlantia iniziano i due giorni più lunghi in attesa di novità da parte del governo

di Enzo Lecci, pubblicato il
Per Atlantia iniziano i due giorni più lunghi in attesa di novità da parte del governo

Come abbiamo già avuto modo di accennare è previsto per oggi 21 agosto il consiglio di amministrazione di Autostrade per l’Italia mentre per domani 22 agosto è in calendario il CdA di Atlantia. Sul tavolo ci sarà la questione del crollo di Ponte Morandi a Genova. Lo si apprende da un comunicato stampa congiunto che è stato diramato ieri sera dalla sue società. Nella nota possiamo leggere: “Essendo il gruppo intero costantemente e profondamente vicino al dolore di chi è stato colpito dalla tragedia si informa che è in corso una costante collaborazione con le istituzioni locali per affrontare i disagi causati dal crollo attraverso la messa in opera delle iniziative già intraprese a favore delle famiglie e del territorio colpito – annunciate in occasione della conferenza stampa tenuta a Genova dal presidente Fabio Cerchiai e dall’amministratore delegato Giovanni Castellucci lo scorso 18 agosto – che saranno oggetto di una approfondita ricognizione in occasione dei citati cda”.

Ricordiamo che ieri è stata consegnata brevi manu ad Autostrade per l’Italia – presso gli uffici del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (“Mit”) – copia della lettera di contestazione, datata in uscita 16 agosto 2018, di cui al comunicato di ieri da parte di Autostrade per l’Italia delle ore 10.58, i cui contenuti sono stati peraltro già anticipati dalla stampa nei giorni scorsi (decadenza della concessione a seguito della tragedia di Genova).

Ieri Atlantia aveva chiuso la seduta con un ribasso molto forte (Atlantia crolla in borsa: AD Castellucci mette subito a disposizione 500 mln).

Argomenti: Atlantia, Revoca concessione Autostrade per l'Italia

I commenti sono chiusi.