Apertura Wall Street: indici in ribasso dopo minute FED e dati macro - InvestireOggi.it Finanza e Borsa – Investireoggi.it

Apertura Wall Street: indici in ribasso dopo minute FED e dati macro

Citigroup e JP Morgan sono le grandi osservate di Wall Street nella penultima seduta settimanale di scambi

NOTIZIE SU:  Borsa USA
PER APPROFONDIRE: Apertura Wall Street
Wall Street borsa

Nella penultima seduta della settimana la Borsa di Wall Street ha messo a segno un’apertura di contrattazioni tinta di rosso. Dopo pochi minuti dall’avvio delle negoziazioni e in scia ai dati macro diffusi nel premarket (richieste settimanali sussidi disoccupazione e prezzi alla produzione: Macro Usa: sussidi disoccupazione in calo), il Dow Jones sta segnando un ribasso dello 0,08%, l’S&P 500 è in flessione dello 0,13% e il Nasdaq sta mettendo a segno un ribasso dello 0,12%.

L’impressione è che gli investitori americani stiano adottando una certa prudenza in scia alla pubblicazione, ieri sera, della minute della Federal Reserve, dalla quale è emersa l’intenzione del Fomc di procedere a un rialzo dei tassi a fine anno mentre i già annunciati quattro rialzi fino al 2018 sono stati discussi con maggior scetticismo. Tra i titoli da monitorare oggi JP Morgan e Citigroup, entrambe fresche di trimestrale (Trimestrale Citigroup: utile e ricavi battono le attese, titolo fermo nel premarketTrimestrale JP Morgan: salgono utile e fatturato, titolo rosso nel premarket).

 

0 Commenti
 

Commenti

Per inviare un commento devi fare il login.