Apertura Wall Street: indici in verde, prezzi case S&P/Case-Shiller oltre le attese

Nuove indicazioni positive per la Borsa di Wall Street che si mantiene in positivo

di Enzo Lecci, pubblicato il

Wall Street Borsa UsaApertura di contrattazioni in verde per la Borsa di Wall Street. In una giornata caratterizzata dalla pubblicazione di numerosi dati macroeconomici (con gli ordini di beni durevoli che hanno fatto segnare una progressione dello 0,5%: Previsioni apertura Wall Street: ordini beni durevoli a +0,5%, futures positivi), la borsa di New York ha avviato gli scambi con l’indice S&P 500 in progressione dello 0,37%, il Dow Jones avanti dello 0,31% e il Nasdaq che fa registrare un segno verde dello 0,55%.

 

Indice S&P Case Shiller Usa meglio delle attese

E’ stato intanto diffuso il secondo dato macroeconomico della giornata ossia l’indice dei prezzi sulle case S&P/Case-Shiller. L’indicatore ha mostrato nel mese di marzo un progresso del 12,4% su base annua rispetto al +12,9% della precedente rilevazione. Il dato è migliore delle attese degli analisti che puntavano su un più contenuto +11,8%. Durante il pomeriggio saranno comunicati la fiducia dei consumatori e l’attività manifatturiera Fed Dallas.

AGGIORNAMENTO – L’indice di fiducia dei consumatori americani relativo al mese di maggio si è attestato a 83 punti contro gli 81 punti della precedente rilevazione. Il dato rispetta le attese del mercato. L’indice che misura l’andamento dell’attività manifatturiera dell’area di Dallas, invece,  è calato a 8 punti dagli 11,7 punti del mese precedente. In questo caso il dato è peggiore rispetto alle attese degli analisti.

 

Argomenti: Borsa USA