Apertura Wall Street: dati macro spingono gli indici. Vola Macy’s

di , pubblicato il

wall strreetCome era facilmente intuibile il calo delle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione Usa ha lanciato gli indici della piazza Usa.

All’apertura della Borsa di Wall Street, infatti,  l’indice Dow Jones sta registrando un rialzo dello 0,28%, l’S&P500 avanza dello 0,21% e il Nasdaq mette in evidenza un aumento dello 0,31%.

Il segnale incoraggiante emerso oggi dai sussidi di disoccupazione scesi ai minimi da un mese, si va ad aggiungere alle positive indicazioni fornite ieri dalla stima occupati elaborata da ADP. Tutto sembra lasciare intendere che il tasso di disoccupazione Usa nel mese di dicembre che sarà pubblicato domani possa contenere novità positive (Stima occupati ADP Usa: 238mila nuovi posti di lavoro a dicembre).

Tra i titoli sulla piazza Usa spiccano Ford e e Macy’s. La casa automobilistica avanza del 2,98% dopo aver deciso l’aumento del dividendo trimestrale del 25%  mentre Macy’s guadagna oltre 7 punti percentuali a seguito dell’annuncio di un piano di tagli per complessive 2500 unità.

 

 

Argomenti: