Apertura Borsa Milano: Saipem sale in cattedra, MPS maglia nera tra i bancari

La buona intonazione dei titoli del comparto bancario spinge l'Ftse Mib

di , pubblicato il

borsa milano aperturaApertura di contrattazioni all’insegna del verde per la Borsa di Milano. Dopo circa 20 minuti dall’avvio degli scambi, infatti, l’Ftse Mib sta mettendo a segno un rialzo di circa mezzo punto percentuale. Tra i titoli subito protagonisti c’è sicuramente Saipem che, in attesa della pubblicazione dei conti trimestrali, sta registrando una progressione dell’1,4%. Molti segni verdi tra i titoli del settore bancario con Unicredit in rialzo dell’1,5%, Ubi Banca e Intesa Sanpaolo a +0,8%, Banca Popolare dell’Emilia Romagna a +1,3% e, per finire, BPM e Banco Popolare avanti dello 0,3%.

In questo contesto, l’unico bancario a colorarsi di rosso è, paradossalmente, Monte dei Paschi che dopo essere stata la grande protagonista della seduta di ieri, oggi sta facendo segnare un calo dello 0,7%.

Ad influenzare l’andamento dell’Ftse Mib potrebbe essere la pubblicazione dell’indice IFO tedesco, il più importante dato macroeconomico in agenda oggi (Succederà domani a Piazza Affari: Saipem alla prova trimestrale). 

Argomenti: