Apertura Borsa Milano: MPS superstar, Telecom Italia in rosso

di , pubblicato il

borsa milano positivaApertura di scambi senza particolari scossoni per la Borsa di Milano con l’Ftse Mib che si sta muovendo praticamente sulla parità rispetto al dato di chiusura di ieri.

A pochi minuti dall’avvio delle contrattazioni, a Piazza Affari spicca quindi il verde intenso di Monte dei Paschi. La quotata senese sta mettendo in cassaforte un buon +4,46% in scia alle ultime novità sulla possibile cessione di parte della quota detenuta dalla Fondazione Mps nella banca toscana (Fondazione MPS verso swap azioni per 20% Monte dei Paschi).

L’altro importante titolo da monitorare è Telecom Italia che oggi convocherà l’assemblea degli azionisti (Calendario macroeconomico oggi 20 dicembre: assemblea Telecom Italia). Si tratta di un appuntamento importante per fare il punto sulla situazione del colosso delle tlc. In attesa di conoscere le delibere dell’importante incontro societario, Telecom Italia sta lasciando sul terreno un modesto 0,25%. Il titolo peggiore in questo avvio di contrattazioni è comunque Pirelli che perde l’1,16%.

Argomenti: