Apertura Borsa Milano: Blackrock spinge Telecom Italia sul tetto dell’Ftse Mib

di , pubblicato il

Telecom Italia Borsa

Ore 16,30 – A circa un’ora dalla chiusura delle contrattazioni, l’Ftse Mib è saldamente in verde con un rialzo dell’1,95% grazie alla forte spinta di alcuni specifici titoli. Prosegue la corsa di Moncler che mette a segno un +44,25% (Quotazione Moncler diventa uno show. Capitalizzazione a 3,6 miliardi). 

 

Ore 12,00 – La Borsa di Milano si avvicina al giro di boa delle 13,30 con una progressione dell’1,4%. A trascinare il listino principale è una spumeggiante Telecom Italia che sta facendo registrare un balzo del 5,66% in scia al dossier BlackRock (In Telecom è giallo su quota BlackRock. Ecco il possibile retroscena).

Apertura di contrattazioni senza particolari scossoni per la Borsa di Milano di fatto sempre più proiettata nel clima tipico delle vacanze natalizie. A pochi minuti dall’avvio degli scambi, l’indice Ftse ib si sta muovendo in sostanziale parità rispetto alla chiusura dello scorso venerdì (17800 punti). Il clima decisamente poco propenso al rischio che si respira a Piazza Affari è anche il frutto dell’attesa per il Fomc della Fed in agenda il prossimo mercoledì. Sono in tanti ad attendersi una riduzione del piano di acquisto di titoli da parte della Federal Reserve anche alla luce delle ultime buone indicazioni sull’economia Usa.

Nel giorno che segna il debutto a Piazza Affari di Moncler (Titolo Moncler oggi debutta a Piazza Affari dopo successo IPO), gli unici movimenti interessanti riguardano Telecom Italia che in avvio di contrattazioni sta facendo registrare una progressione del 2,4%. Blackrock ha reso noto di essere salita al 7,78% del capitale del colosso delle tlc (la restante quota per arrivare al 10% comunicata alla Sec dal fondo è legata alla sottoscrizione dell’obbligazione convertibile Telecom).

Argomenti: