Apertura Borsa Milano: Banco Popolare vola con aumento di capitale

di , pubblicato il
Una Piazza Affari contratta attende l'esito del referendum inglese sul Brexit ma Banco Popolare festeggia l'aumento di capitale

Apertura di contrattazioni con il segno positivo per la Borsa di Milano. Dopo pochi minuti dall’avvio degli scambi, infatti, il Ftse Mib sta segnando una progressione dello 0,5%. Inutile dire che oggi, e non solo in Italia, tutta l’attenzione degli investitori sarà rivolta all’esito del referendum inglese sulla cosiddetta Brexit. I primo risultati sulla consultazione si sapranno domani all’alba ed è logico ipotizzare che, come già avvenuto ieri, anche oggi l’intera seduta sarà attestata sulla linea della prudenza. Ricordiamo che gli elettori di Sua Maestà dovranno decidere se restare o se uscire dall’Unione Europea (Referendum Brexit, sondaggi contrastanti: risultato appeso a una manciata di voti).

Nonostante questo contesto di incertezza, i titoli interessanti a Piazza Affari non mancano con Banco Popolare che, grazie agli ottimi dati sulle adesioni all’aumento di capitale, sta segnando una progressione del 2,5%.

Argomenti: