Acea: collocata obbligazione da 500 milioni

Acea ha collocato con successo il bond da un importo di 500 milioni rientrante nel programma Euro Medium term Notes da 3 miliardi. 

di , pubblicato il
Acea ha collocato con successo il bond da un importo di 500 milioni rientrante nel programma Euro Medium term Notes da 3 miliardi. 

Acea ha collocato con successo, ricevendo una miriade di richieste ( che hanno superato 3,75 volte l’ammontare delle obbligazioni offerte), il bond da un importo di 500 milioni rientrante nel programma Euro Medium term Notes da 3 miliardi.

La scadenza è prevista per maggio 2028 ed il collocamento è avvenuto ad un tasso dell’1,750%; il taglio minimo unitario è di 100 mila euro ed il prezzo di emissione è stato fissato al 98,794%, comportando un rendimento pari a 1,897%.

Il collocamento è stato assistito dal seguente pool di banche: Banca Imi, Barclays, Bnp Paribas, Crédit Agricole, Deutsche Bank, Mps, SocGen, Ubi Banca e UniCredit.

La società segnala che l’emissione è stata destinata esclusivamente ad investitori istituzionali della zona euro e che, i proventi generati saranno impiegati nel finanziamento dell’ordinaria attività della società, nonché per realizzare gli investimenti stabiliti nel piano industriale per il biennio 2019-2020.

 

Argomenti:

I commenti sono chiusi.