Acconto dividendo Atlantia 2018 a 0,57 euro, in aumento rispetto al 2017

La data di stacco dell'acconto sul dividendo Atlantia è stata fissata per il prossimo 20 novembre

di , pubblicato il
La data di stacco dell'acconto sul dividendo Atlantia è stata fissata per il prossimo 20 novembre

Via libera da parte del consiglio di amministrazione di Atlantia alla distribuzione di un acconto sul dividendo 2018, relativo ossia all’esercizio 2017, pari a 0,57 euro per azione. La consistenza della cedola che sarà distribuita a titolo di acconto è in aumento rispetto agli 0,44 euro dell’anno precedente. Il totale dividendi che saranno distribuiti da Atlantia a titoli di acconto è pari a 466 milioni di euro.

La data di stacco dell’acconto sul dividendo Atlantia è stata fissata per il 20 novembre con pagamento a partire dal successivo 22 novembre.

Il consiglio di amministrazione di Atlantia ha anche reso noto che in relazione all’offerta pubblica di acquisto su Abertis (OPA Abertis), si riserva la facoltà di modificare il corrispettivo di offerta per ciascuna azione Abertis nonché il rapporto di cambio per effetto della distribuzione dell’acconto che sarà messo in pagamento, nonché dell’acconto sui dividendi distribuito da Abertis il 2 novembre scorso.

Oltre alla decisione sull’acconto sul dividendo, il consiglio di amministrazione di Atlantia ha anche approvato i risultati relativi ai primi nove mesi dell’esercizio 2017. Il periodo si è chiuso per Atlantia con ricavi operativi pari a 4,53 miliardi di euro, in aumento del 10% rispetto a un anno fa e un Mol che è salito a 2,82 miliardi di euro, con un incremento di 184 milioni di euro, ossia il il 7%, nel confronto con i 2,64 miliardi emersi alla fine dei primi nove mesi del 2017. Per finire l’utile netto di Atlantia al 30 settembre 2017 era pari a 860 milioni di euro, in crescita del 6% rispetto a un anno fa.

Argomenti: ,

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.