La leggenda degli investimenti, Warren Buffett, ha fatto nuovi acquisti. Berkshire Hathaway, la società da lui fondata e guidata, per il terzo trimestre 2021 ha giocato sulla difensiva, riducendo l’esposizione azionaria. Durante questo periodo, la stessa ha investito soltanto in 2 nuovi titoli e ha aumentato la sua partecipazione in un’altra società già posseduta. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Warren Buffett, ecco cosa ha acquistato durante il terzo trimestre del 2021

In generale, per il terzo trimestre del 2021, Warren Buffett ha scaricato molte delle sue posizioni.

Nonostante la Berkshire Hathaway avesse circa 149,2 miliardi di liquidità, Warren Buffett ha inserito soltanto due nuovi titoli nel suo portafoglio. Si tratta di “Royalty Pharma” e “Floor & Décor Holdings”. Oltre a questi, il guru degli investimenti ha aumentato le proprie posizioni in Chevron Corp.

Royalty Pharma

Warren Buffett ha rivelato un investimento di 13,15 milioni di azioni in Royalty Pharma, a un prezzo medio di 38,92 dollari per azione durante il trimestre.

Si tratta di una società che acquista royalties biofarmaceutiche e finanzia l’innovazione in tutto il settore, ha una capitalizzazione di mercato di 17,91 miliardi di dollari. Dalla sua offerta pubblica iniziale nel giugno 2020, il titolo è sceso di oltre il 5%.

Floor & Décor Holdings

Buffett ha anche acquistato 816.863 azioni di Floor & Décor Holdings, ad un prezzo medio di 119,21 dollari. si tratta di un rivenditore di pavimenti e relativi accessori. La società ha una capitalizzazione di mercato di 13,73 miliardi di dollari.

Chevron

Infine, l’oracolo degli investimenti ha aumentato la quota di Chevron (CVX, Financial) del 24,13%, acquistando 5,6 milioni di azioni. Attualmente detiene 28,7 milioni di azioni in totale, pari allo 0,99% del portafoglio azionario.

Il gigante energetico con sede a San Ramon, in California, ha una capitalizzazione di mercato di 225,19 miliardi di dollari.

 

Articoli correlati