Warren Buffet, con la sua Berkshire Hathaway, lunedì scorso, in un deposito presso le autorità di regolamentazione, ha fornito un aggiornamento sulle sue partecipazioni azionarie negli Stati Uniti.

Buffet, si legge nel documento, ha ridotto ulteriormente le sue partecipazioni in società finanziarie durante il primo trimestre e ha anche dimezzato il suo nuovo investimento in Chevron. Le azioni di quest’ultima, lo ricordiamo, erano state acquistate dalla stessa Berkshire Hathaway Inc. solamente 3 mesi fa, per un investimento pari a 4,1 miliardi di dollari; da allora, Warren Buffet ha ridotto la sua partecipazione di circa 2,5 miliardi di dollari.

Ma non è finita qui.

Durante i primi tre mesi dell’anno, Berkshire ha scaricato anche molte azioni di Wells Fargo, ridotto l’investimento in US Bank e venduto una quota relativamente minore (circa 700 milioni di dollari) in Synchrony Financial.

La lista della spesa di Warren Buffet

Per quanto riguarda invece i nuovi acquisti di Warren Buffet, poche sono state le sorprese.

Lo storico investitore ha aggiunto un nuovo investimento al suo portafoglio: si tratta di “Aon” (società assicurativa), di cui ha acquistato ben 4,1 milioni di azioni.

Buffet ha inoltre aggiunto ulteriori quote della società di servizi professionali Marsh & McLennan, possedendo adesso 5,3 milioni di azioni, e ha incrementato la sua partecipazione relativamente nuova in Verizon (società di telecomunicazioni), arrivando a possedere 159 milioni di azioni, rispetto ai 147 milioni di tre mesi fa quando ha rivelato per la prima volta l’investimento.

Infine, i maggiori investimenti di Buffett in Apple e Bank of America, invece, sono rimasti invariati.

Fonte: news.yahoo.com

 

Warren Buffet, guide e articoli correlati