
Le azioni della società coreana Samsung Publishing Co Ltd (KRX: 068290) hanno subito un incremento in seguito al tweet di Elon Musk su “Baby Shark”, una canzone semplice e accattivante creata per i bambini.
Elon Musk è intervenuto, dicendo “Baby Shark schiaccia tutto! Più visualizzazioni degli umani”.
Tweet “Baby Shark” di Musk fa aumentare le condivisioni di Samsung Publishing
La serie di video canzoni Baby Shark è presente da molti anni, ma la versione più recente è stata creata da Pinkfong, una divisione di SmartStudy, una consociata di Samsung Publishing.
Si tratta di un’azienda che non ha legami con la Samsung Electronics Co Ltd (KRX: 005930).
A seguito del tweet, le azioni di Samsung Publishing sono aumentate di oltre sei punti percentuali.
Baby Shark vanta attualmente più di 8.600.000.000 visualizzazioni da quando è stato pubblicato su YouTube nel 2016.
Il trend dei titoli azionari della società madre è correlato all’andamento delle visualizzazioni.
Samsung Publishing Co LTD: profilo societario
SAMSUNG PUBLISHING CO., LTD è una società con sede in Corea impegnata nella pubblicazione e vendita di libri e di riviste.
La Società opera nel settore dell’editoria, del noleggio e dell’istruzione online.
Pubblica libri di apprendimento per neonati, libri per bambini in età prescolare e studenti delle scuole elementari, libri educativi per adulti e riviste.
Inoltre, la società si occupa anche di leasing di immobili non residenziali. Fornisce anche servizi di istruzione online attraverso la sua filiale, erogando corsi per studenti della scuola primaria tra cui matematica e altre materie.
US SEC contro i tweet di Elon Musk
In qualità di amministratore delegato e della casa automobilistica elettrica, Tesla Inc (NASDAQ: TSLA), Elon Musk ha influenzato la quotazione dei Bitcoin (BTC), Shiba Inu e della criptovaluta prediletta Dogecoin (DOGE).
Come riporta il Wall Street Journal, la SEC ha accusato il numero uno di Tesla di aver violato i termini di un accordo del 2019.
Secondo i termini dell’accordo stipulato con la SEC, Elon Musk non dovrebbe condividere i dati principali dell’azienda senza chiedere l’approvazione dei legali aziendali.