Top 10 criptovalute: nuove nubi su Bitcoin, parla Warren Buffett

La classifica di Coinmarketcap vede al primo posto Bitcoin a quota 9 mila dollari, davanti a Ethereum e Ripple.

di Chiara Lanari, pubblicato il
La classifica di Coinmarketcap vede al primo posto Bitcoin a quota 9 mila dollari, davanti a Ethereum e Ripple.

“Soltanto un gioco”. Così Warren Buffett, uno degli investitori più famosi e ricchi del mondo, ha definito Bitcoin, la criptovaluta regina della classifica di Coinmarketcap.com, di cui vi diamo conto quotidianamente. Per Buffett nulla di nuovo, visto che anche già in passato aveva avuto parole non proprio carine nei confronti di Bitcoin e delle criptomonete in generale. L’Oracolo di Omaha, il soprannome con cui Buffett è conosciuto a livello mondiale, decide dunque di mantenere una linea distante rispetto al mondo delle criptovalute.

Soltanto un gioco per Warren Buffett ma non per altri

Non lo stesso si può dire per la famiglia Rockefeller e George Soros, che nel recente passato hanno deciso di investire su Bitcoin e sulle altre monete virtuali, andando a favorire un percorso positivo, di netta crescita per le criptovalute, come dimostra l’attuale valutazione di Bitcoin, quotato di nuovo sopra il valore di 9 mila dollari. Alcuni mesi fa, i Rockefeller e l’imprenditore di origini ungheresi avevano bollato le criptovalute come spazzatura, un qualcosa da cui mantenersi alla larga. Allora era il periodo d’oro per Bitcoin e le altre criptovalute, che subirono un drastico calo da inizio gennaio in avanti. Adesso, invece, la risalita.

La classifica di Coinmarketcap vede al primo posto Bitcoin a quota 9 mila dollari, davanti a Ethereum e Ripple, che completano il podio. In quarta posizione c’è Bitcoin Cash, la cui capitalizzazione azionaria è cresciuta è cresciuta fino a 23 miliardi di dollari (10 miliardi in meno rispetto a Ripple). Riflettori accesi anche su EOS, quinto, la criptovaluta che nell’ultimo periodo ha avuto performance migliori rispetto a tante altre sue concorrenti. Sesta posizione per Cardano, che si mette alle spalle Litecoin, incapace di reagire ai sorpassi subiti da EOS e Cardano in questi ultimi giorni. Stellar è ottavo, ormai prossimo al sorpasso su Litecoin (soltanto 100 milioni di dollari dividono le due criptovalute), con TRON e NEO rispettivamente in nona e decima posizione.

La classifica delle migliori 10 criptovalute aggiornata ad oggi 2 maggio

  1. Bitcoin $9.006,29 (-3,42%)
  2. Ethereum $658,36 (-3,66%)
  3. Ripple $0,827889 (-2,57%)
  4. Bitcoin Cash $1.294,41 (-7,19%)
  5. EOS $17,47 (-5,09%)
  6. Cardano $0,352794 (+0,03%)
  7. Litecoin $145,41 (-3,89%)
  8. Stellar $0,438127 (+1,28%)
  9. TRON $0,089260 (-9,54%)
  10. NEO $81,27 (-6,26%)

Leggi anche: Come diventare ricchi con le criptovalute: tre consigli per chi vuole investire nel 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Bitcoin, Economia Europa, Economia Italia, Economia USA

I commenti sono chiusi.