Stipendio basso? Ecco le 10 aziende che pagano di più in Italia nel 2020

Le 10 aziende in cui tutti vorrebbero lavorare perché pagano di più.

di , pubblicato il
Le 10 aziende in cui tutti vorrebbero lavorare perché pagano di più.

Pensate che il vostro stipendio sia troppo basso? Avete un amico che vi ha raccontato della sua ultima vacanza all’estero e provate una sana invidia? Desiderate da tempo una svolta a livello professionale? Bene, il nostro articolo potrebbe allora esservi d’ispirazione per una futura prossima candidatura: ecco quali sono le 10 aziende in Italia che nel 2020 pagano di più i propri dipendenti.

La classifica 2020 delle aziende che pagano di più in Italia

  1. Enav: 117,1

  2. Cisco System Italy: 113,9

  3. Procter & Gamble Italia: 112,5

  4. Microsoft Italia: 111,8

  5. Elt Elettronica: 111,6

  6. Sara Assicurazioni: 111,1

  7. Barilla: 110,7

  8. Sogei: 110,6

  9. Tenaris Dalmine: 110,6

  10. Salini Impregilo: 110,3

*i numeri accanto alle aziende si riferiscono al Corporate Salary Index, che si ottiene dividendo lo stipendio del singolo dipendente per il salario medio di mercato, moltiplicando infine il risultato ottenuto per l’indice di mercato (valore fissato a 100).

**la classifica è stata realizzata in base al Salary Ratings 2020 preparato da JobPricing, che si basa sugli stipendi stanziati nel quadriennio 2014-2018.

Enav prima per distacco

Prima posizione per Enav, la società che si occupa di gestire il traffico aereo in Italia, con un Corporate Salary Index superiore ai 117 punti. Secondo posto per Cisco System Italy, la divisione italiana di Cisco, fornitore statunitense di apparati di networking con base a San Francisco. Sul gradino più basso del podio Procter & Gamble Italia, altra multinazionale americana che opera nel settore dei beni di largo consumo.

Giù dal podio Microsoft Italia: la società fondata da Bill Gates pensiamo non abbia bisogno di presentazioni. Quinta piazza per Elt Elettronica Group, che lavora a stretto contatto con le Forze Armate e le loro piattaforme aeree, terrestri e navali.

Le restanti cinque posizioni della top 10 sono ad appannaggio di Sara Assicurazioni, Barilla, Sogei (ottavo posto per l’azienda d’informatica controllata dal Ministero dell’economia e delle finanze), Tenaris Dalmine (che vanta il primato nella produzione di tubi di acciaio senza saldatura per le imprese energetiche) e infine la Salini Impregilo (Webuild, leader nel settore dell’ingegneria e delle costruzioni).

Leggi anche: Lavoro agile in vacanza: arriva lo smart working anche in spiaggia

[email protected]

Argomenti: ,