Una start up segreta potrebbe salvare il mondo. Il suo nome è Heliogen, si tratta di una società di energia pulita finanziata da Bill Gates. Si parla, appunto, di start up segreta perchè fino a poco tempo fa nessuno ne sapeva nulla. Il motivo è presto detto. 

Startup usa l’intelligenza artificiale per riflettere una enorme quantità di luce solare

Heliogen, infatti, come scrivono Business Insider e The Guardian, avrebbe accertato di aver scoperto come utilizzare l’intelligenza artificiale per riflettere una enorme quantità di luce solare fino a creare un calore superiore a 1.000 gradi Celsius.

Dunque la start up avrebbe trovato una fonte di energia senza fine, questo è estremamente importante in quanto il calore infinito generato può produrre acciaio, cemento, vetro e molto altro, può dunque aiutare a sostituire i combustibili fossili. Questa tecnologia potrebbe anche scindere molecole di idrogeno dall’acqua e creare un gas privo di fossili per riscaldare case, autoveicoli e centrali elettriche.

Leggi anche: Uomini più ricchi al mondo 2019: come cambia la classifica di Forbes sui paperoni

Lotta ai cambiamenti climatici con ‘green bond’, scontro in BCE tra Lagarde e Weidmann

Bill Gates sostiene l’impresa

“Stiamo implementando una tecnologia in grado di battere il prezzo dei combustibili fossili e anche di non produrre emissioni di CO2” ha detto Bill Gross, fondatore e CEO di Heliogen, a CNN Business. A sostenere l’impresa c’è anche Bill Gates convinto della possibilità che la start up possa dare un grosso contributo alla risoluzione della crisi climatica. Oltre a Gates, infatti, Heliogen ha il sostegno di investitori e imprenditori di private equity convinte che la tecnologia sia in grado di ridurre le emissioni di carbonio e quindi aiutare le industrie. Un cambiamento rivoluzionario per l’intero pianeta. 

Leggi anche: Compagnie aeree più convenienti: inchiesta sui prezzi dei voli più bassi premia Ryanair