Sneaker slip-on bianche, tute da ginnastica retrò e tute rosa rossastre potrebbero diventare alcuni degli articoli di moda più alla moda di questa stagione, in gran parte grazie a Netflix. Secondo Sole Supplier, le vendite di scarpe Vans bianche slip-on sono incrementate di ben il 7,800% dall’uscita della fortunata serie serie Squid Game. Ma non è finita qui.

Giorni dopo il debutto dello spettacolo su Netflix, le ricerche globali di tute e scarpe da ginnastica simili a quelle indossate dai protagonisti della serie sono aumentate a dismisura.

Squid Game, volano le vendite di Vans e non solo

In “Squid Game”, i concorrenti a corto di soldi giocano (si fa per dire) a una serie di giochi per bambini con la possibilità di vincere circa 38 milioni di dollari di premi in denaro, allo stesso tempo, però, si tratta di sfide fatali. I concorrenti che non riescono a superare le prove vengono tutti ucciso.

A meno di un mese dal suo debutto, è già diventato uno degli spettacoli più visti su Netflix e il suo successo ha già ispirato migliaia di fan a creare cosplay e costumi di Halloween basati sulle uniformi utilizzate dagli stessi concorrenti.

I personaggi della serie, infatti, sono obbligati ad indossare una tuta verde e bianca, un numero identificativo e un paio di Vans Slip-on bianche.

Poiché non esiste un costume con licenza ufficiale “Squid Game”, le persone hanno ricreato il look della serie, semplicemente acquistando indumenti molto simili, come le scarpe “Vans bianche slip-on”. Le vendite di quest’ultime, come già detto in apertura, sono schizzate alle stelle, + 7,800% dall’uscita della serie.

Fonte: businessinsider.com

Articoli correlati