Sondaggi politici elettorali Euromedia: M5S ancora primo partito, dopo l’astensionismo

Negli ultimi sondaggi politici elettorali a vincere è l'astensionismo con il 32,1%. Il primo partito, invece, è il M5S.

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
Negli ultimi sondaggi politici elettorali a vincere è l'astensionismo con il 32,1%. Il primo partito, invece, è il M5S.

Quel che emerge dagli ultimi sondaggi politici elettorali di Euromedia è che il movimento 5 Stelle è ancora la prima forza politica in Italia. Il sondaggio di Euromedia Research, per L’Aria che Tira di La7, mostra che il M5S domina ancora la prima posizione nelle intenzioni di voto degli italiani con il 26,7%, seguito dal Pd che, in attesa di un nuovo segretario, è al 25,9%.

Forza Italia, che dopo mesi riesce a superare finalmente la Lega Nord, si attesta come terza forza politica con il 14%, forse anche grazie alla sua svolta “vegan”, mentre il partito di Salvini, in leggera flessione, si stabilizza al 13,8%.

Nel campo del centrodestra cresce Fratelli d’Italia che supera i 5 punti percentuali con l’attuale 5,3%. Alternativa Popolare, il nuovo movimento di Angelino Alfano, invece, sembra non piacere agli elettori poichè non suepra la soglia di sbarramento del 3% fermandosi all’1,8%.

Per quel che riguarda, invece, il centrosinistra, Articolo 1 Movimento Progressista si attesta al 3,3% ,mentre Sinistra Italiana al 3,1%.

La maggioranza degli elettori, però, in ogni caso sceglie l’astensionismo che si aggiudica il primo posto con il 32,1%.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Politica, Sondaggi politici italiani