Un uomo del Nord Dakota, originario di Fargo, è stato protagonista di un’incredibile storia narrata nel corso della popolare trasmissione PBS Antiques Roadshow. Il programma si pone l’obiettivo di trovare i tesori nascosti custoditi inconsapevolmente dai cittadini statunitensi, con gli esperti PBS che valutano e aiutano le persone a vendere i propri oggetti preziosi. Nel corso di una recente puntata trasmessa negli Stati Uniti, come riportato in un approfondimento di Business Insider, l’uomo di Fargo ha presentato allo staff di PBS giunto nel Nord Dakota il Rolex che aveva acquistato 40 anni prima per una somma di poco superiore a 300 dollari.

Dalla semplice curiosità all’eccezionale scoperta

Il cittadino di Fargo, capoluogo della contea di Cass con oltre 100mila abitanti, è stato spinto dalla semplice curiosità, senza immaginare il reale valore del Rolex comprato 40 anni prima. Prima di acquistarlo, aveva intenzione di usarlo per le sue immersioni, salvo poi cambiare idea quando lo vide per la prima volta. L’uomo si innamorò di quel Rolex acquistato per corrispondenza, decidendo di conservarlo all’interno di un cassetto per tutti questi anni. Fino a quando in città non è arrivato il programma PBS Antiques Roadshow.

Il reale valore del Rolex di 300 dollari

L’uomo non poteva immaginare che dentro quel cassetto fosse custodito un tesoro da 700 mila dollari: questa la valutazione fatta dagli esperti PBS al Rolex comprato dall’uomo del Nord Dakota 40 anni prima per l’esigua somma di 300 dollari. Oggi non sappiamo se l’amore per l’orologio ha spinto il signore a mantenere il Rolex all’interno dello stesso cassetto utilizzato per quasi mezzo secolo oppure se ha scelto di passare alla cassa. Con una somma di 700 mila dollari, a fronte di un “investimento” iniziale di 300 dollari, l’uomo di Fargo può sedersi allo stesso tavolo di Warren Buffett e simili.

Leggi anche: Come diventare ricchi a 25,35 e 40 anni: la strategia per le nuove generazioni

Come diventare ricchi: i 5 segreti degli uomini più ricchi al mondo

Per rettifiche, domande, informazioni o comunicati stampa scrivete a [email protected]