Prezzi carburanti alla fine di agosto: i costi per benzina e diesel, mercati fermi

I prezzi aggiornati per benzina e diesel, pochi cambiamenti per gli automobilisti.

di , pubblicato il
I prezzi aggiornati per benzina e diesel, pochi cambiamenti per gli automobilisti.

Nulla sembra essere cambiato sul fronte carburanti. Con le quotazioni dei prodotti petroliferi in leggero calo grazie al cambio, considerando anche che i mercati sono fermi per il bank holiday, non si sono segnalati cambiamenti importanti sui prezzi da parte delle compagnie. Vediamo di seguito i prezzi aggiornati e come sono cambiati rispetto all’ultima volta. 

Prezzi carburanti, Eni ritocca benzina e diesel: esodo estivo con rincari

Prezzi benzina e diesel modalità self

Guardando all’elaborazione di Quotidiano Energia, basati sui dati forniti dall’Osservaprezzi carburanti del Mise, attualmente il prezzo medio praticato in modalità self per quanto riguarda la benzina è di 1,572 euro/litro con vari discostamenti che spaziano da  1,569 a 1,596 euro/litro, no logo 1,559.

Per quanto riguarda invece il diesel in modalità self, il prezzo medio è di 1,457 euro/litro, dipende poi dalle varie compagnie che spaziano da 1,452 a 1,479 euro/litro mentre per il no logo si parla di 1,444 euro al litro. 

Prezzi benzina e diesel modalità servito

Leggeri cambiamenti ma senza eccessi sul fronte servito, dove sono stati segnalati i seguenti prezzi: 1,713 euro/litro per la benzina, con una media da  1,681 a 1,786 euro/litro per i vari impianti e 1,612 no logo. Per il diesel, invece, si è attestata una media di 1,601 euro/litro, differenze che spaziano da 1,579 e 1,689 euro/litro, in base alle compagnie e 1,496 per il no logo. 

Infine, per quanto riguarda il Gpl si va da 0,597 a 0,630 euro/litro, 0,594 per il no logo. 

Dunque per questi giorni di fine agosto è previsto un rientro dalle vacanze abbastanza tranquillo almeno sul fronte del carburante.

Leggi anche: Prezzi carburante agosto, costo benzina, diesel e Gpl in diminuzione

Prezzi benzina, inchiesta di Altroconsumo: ecco le città più care

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,
>