
La Germania punta all’immunizzazione dei bambini di età pari o superiore a 12 anni già da giugno, e, a quanto pare, lo farà utilizzando esclusivamente il vaccino Pfizer – BioNTec. Lo ha appena reso noto la testata statunitense bloomberg.com. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Pfizer BioNTech, in Germani anche ai bambini
La Germania intende avviare l’immunizzazione contro COVID-19 nei bambini di età pari o superiore a 12 anni, già a partire dal 7 giugno, con il vaccino prodotto congiuntamente da BioNTech e Pfizer.
La cancelliera Angela Merkel, in questi giorni, ha dichiarato che l’approvazione del vaccino per i bambini è prevista a breve, aggiungendo che le vaccinazioni non saranno obbligatorie e non avranno un impatto sulla partecipazione scolastica.
“Saremo in grado di dare a ogni cittadino, compresi i bambini, un’offerta di vaccinazione entro la fine dell’estate”, ha detto la Merkel.
In Germania Contagi in netto calo
Nel frattempo, la Germania ha iniziato ad allentare le misure anti-covid grazie ad un numero di contagi in netto calo. Negli ultimi 7 giorni si sono registrati circa 41 casi ogni 100 mila persone. Si tratta del numero più basso da sette mesi.
Ad oggi, secondo il Ministero della Salute tedesco, circa il 42 per cento della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino, e 16 per cento anche la seconda dose.
L’Agenzia europea del farmaco, già da questo mese, dovrebbe dare il via libera alla somministrazione del vaccino Pfizer – BioNTech anche nei bambini di età compresa tra 12 e 15 anni.
Articoli e guide correlate
- L’inflazione in Germania potrà salire al 4% quest’anno, la BCE per ora fa quadrato attorno agli stimoli
- L’Europa firma un nuovo contratto con Pfizer – BioNTech per la fornitura di 1,8 miliardi di dosi di vaccino
- Pfizer bene nel premarket dopo i test su co-somministrazione vaccino covid e anti-pneumococco