Outlook ancora favorevole a un rialzo sui mercati azionari europei

Secondo gli analisti di Axa, il contesto geopolitico internazionale resta favorevole per i mercati azionari. Attenzione all'Italia

di Mirco Galbusera, pubblicato il
Secondo gli analisti di Axa, il contesto geopolitico internazionale resta favorevole per i mercati azionari. Attenzione all'Italia

Occhio a Trump e all’Italia – Nelle prossime settimane, non solo è probabile che i mercati europei siano influenzati dall’impatto dei risultati trimestrali, ma anche da un clima geopolitico ancora molto incerto, visti i metodi usati dal presidente americano Donald Trump. Più vicino a noi, anche il contesto italiano è ancora poco chiaro: in attesa di capire se sarà formato un nuovo governo, oppure se si tornerà a votare ancora con questa legge, con effetti disastrosi.

Prospettive favorevoli a rialzi nell’equity – In questa fase, l’outlook economico è ancora favorevole a un rialzo sui mercati azionari europei, specialmente in presenza di valutazioni che sono tornate su livelli più attraenti e di un euro che pure si trova in una fase positiva.

Continuiamo a essere selettivi nel nostro stock-picking – dice Gilles Guibout, gestore del fondo di tipo PIR, AXA WF Framlington Italy, AXA Investment Managers –  preferendo società che possono offrire un reale potenziale di crescita del loro giro d’affari, sola garanzia della loro capacità di generare profitti e dividendi nel lungo periodo.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Crisi economica Italia