Oro

Le ultime notizie sull'argomento Oro. Le news sono visualizzate in ordine cronologico partendo dalla più recente.

1

L'India scalda il prezzo dell'oro: nuovi massimi in arrivo?

Le quotazioni del metallo hanno guadagnato fino a 270 dollari l'oncia quest'anno, segnando al momento +16,5% da inizio 2020. E dall'India stanno arrivando notizie positive.

Leggi di Giuseppe Timpone
2

Perché il prezzo dell'oro può esplodere con il prossimo passo della Federal Reserve

Il boom dell'oro sarebbe in vista con le prossime azioni della banca centrale americana. I record storici del 2011 verrebbero superati anche nettamente.

Leggi di Giuseppe Timpone
3

Comprare oro adesso ha più senso che mai, ecco i motivi

Le quotazioni dell'oro guadagnano il 14% quest'anno, ma sarebbero tutt'altro che care, anche scontando una ripresa veloce dell'economia mondiale dopo il Coronavirus.

Leggi di Giuseppe Timpone
4

Possibile che l'oro scenda con il petrolio che risale?

Il prezzo dell'oro giace intorno ai 1.700 dollari per oncia, mentre quello del petrolio si porta sopra i 40 dollari. Cerchiamo di capire se i due movimenti siano correlati.

Leggi di Giuseppe Timpone
5

Perché abbiamo bisogno di oro contro la pazzia di governi e banche centrali

Stimoli monetari e fiscali senza precedenti tra i paesi avanzati mettono a rischio la credibilità delle principali valute. E l'oro delle riserve ci darebbe una mano a recuperarla.

Leggi di Giuseppe Timpone
6

Investire in argento più che in oro per scommettere contro il Coronavirus

Oro in crescita e argento in calo a doppia cifra quest'anno. I due metalli mostrano un andamento divergente in piena crisi da Coronavirus, ma le prospettive più interessanti si avrebbero per il secondo.

Leggi di Giuseppe Timpone
7

Perché l'oro sale non troppo e cosa ci dice su inflazione o deflazione post-Covid-19

Il prezzo dell'oro s'impenna, ma senza eccessi. Ecco perché lascia aperti entrambi i principali scenari dopo il Coronavirus.

Leggi di Giuseppe Timpone
8

Cosa significa per i prezzi dell'oro il crollo del petrolio sottozero

Quotazioni del WTI negative e quelle dell'oro in rialzo. Quali prospettive per il metallo, considerata la natura ambivalente del crash petrolifero?

Leggi di Giuseppe Timpone
9

Oro ai massimi dal 2012 e Bankitalia ha le terze riserve al mondo: possiamo sfruttarle contro la crisi?

Le quotazioni dell'oro sono salite ai massimi da 7 anni e mezzo e questo accresce il valore delle riserve della Banca d'Italia, le terze più alte al mondo. Come sfruttare questa ricchezza?

Leggi di Giuseppe Timpone
10

Il boom dell'oro con spread sui prezzi mai visti, i futures ci spiegherebbero tutto

Impennata dell'oro in poche sedute, con spread tra prezzi spot e futures mai così alti, sostengono i trader. C'entra la Svizzera, oltre al Coronavirus.

Leggi di Giuseppe Timpone
11

E' l'argento e non l'oro il metallo a cui fare attenzione in piena crisi, ecco i segnali

Il prezzo dell'argento è crollato ai minimi da inizio 2009, scendendo ieri fin sotto i 12 dollari l'oncia. E adesso dovrebbe iniziare a fare gola.

Leggi di Giuseppe Timpone
12

Prezzo dell'oro giù di 200 dollari l'oncia, metallo "sacrificato" dai mercati finanziari

Quotazioni dell'oro ai minimi da dicembre e in picchiata: -12% in poco più di una settimana. Fa impressione che il bene rifugio si deprezzi in una fase di panico sui mercati. Vediamo cosa significa.

Leggi di Giuseppe Timpone
13

Quotazioni dell'oro giù, segnale di panico o altra spiegazione meno allarmante?

Il prezzo dell'oro è sceso di una cinquantina di dollari l'oncia in poche sedute, malgrado il panico da Coronavirus sui mercati internazionali. Come si spiega questo andamento? C'è un'ipotesi allarmante, un'altra meno.

Leggi di Giuseppe Timpone
14

Ecco i segnali di crisi lanciati dai mercati a causa del Coronavirus

Allarme crescita mondiale con l'emergenza Coronavirus. Se il petrolio va giù e l'oro s'impenna, altri sono i segnali piuttosto evidenti della crisi in corso.

Leggi di Giuseppe Timpone
15

Il prezzo dell'oro sale, quello del petrolio scende e questo alla lunga non si tiene

Quotazioni dell'oro ai massimi da oltre 7 anni, quelle del petrolio in forte calo. Il Coronavirus sta spingendo all'acquisto degli assets sicuri, ma alla lunga il mercato sarà posto dinnanzi a una scelta.

Leggi di Giuseppe Timpone
16

"Guerra" tra metalli: oro e palladio non la raccontano giusta, nemmeno le borse

Quotazioni dell'oro ai massimi dal 2013, quelle del palladio segnano nuovi record e le borse continuano a salire. I mercati finanziari appaiono spaesati, non durerà a lungo.

Leggi di Giuseppe Timpone
17

Prezzo dell'oro mai così alto per noi europei: +6% da inizio anno

Le quotazioni dell'oro hanno toccato il loro nuovo massimo storico in euro. Le tensioni internazionali e il virus cinese sostengono gli acquisti, ma davvero siamo diretti verso i 2.000 dollari l'oncia?

Leggi di Giuseppe Timpone
18

Il secondo diamante più grande di sempre va a Vuitton, aspettando il Milan?

Sewelo è di Luis Vuitton e sta per essere lavorato ad Anversa. Il gigante del lusso francese si espande nella gioielleria e punterebbe gli occhi sull'Italia. Milan nel mirino, tra smentite e speranze dei tifosi.

Leggi di Giuseppe Timpone
19

La corsa all'oro di Putin ha triplicato le riserve in Russia in 10 anni

Riserve auree russe in costante crescita nell'ultimo decennio, seppure in rallentamento nel 2019. Ecco perché lo "zar" Putin punta sul metallo.

Leggi di Giuseppe Timpone
20

L'Iran attacca due basi USA in Iraq: l'oro vola oltre $1.600 e petrolio a $70

Quotazioni di oro e petrolio in rialzo dopo l'attacco dell'Iran contro due basi americane in Iraq. Eppure, non c'è ancora panico sui mercati. Decisivo sarà oggi il discorso del presidente Trump.

Leggi di Giuseppe Timpone
21

Palladio da record, cos'ha questo metallo di così prezioso per costare più dell'oro?

Prezzo del palladio oltre 2.000 dollari l'oncia, più dell'oro. Ecco cosa ha di speciale il metallo usato ormai non solo in gioielleria.

Leggi di Giuseppe Timpone
22

Prezzi di oro e petrolio su con le tensioni USA-Iran, di cosa hanno paura i mercati?

Il raid americano contro il generale iraniano a Baghdad ha innescato tensioni nel Medio Oriente, che i mercati finanziari stanno scontando con la fuga verso i beni rifugio come l'oro, mentre il petrolio si scalda per paura di un'escalation nel Golfo Persico.

Leggi di Giuseppe Timpone
23

Previsioni oro 2020: pro e contro un nuovo rally del metallo

Corsa dell'oro anche l'anno prossimo o il metallo si prenderà una pausa? Diversi e contrastanti gli scenari che si preparano nel 2020.

Leggi di Giuseppe Timpone
24

Investire 10.000 euro e ritrovarsene oltre 1 miliardo dopo 10 anni

Investimenti boom e flop nell'ultimo decennio. Vediamo alcuni assets che hanno regalato enormi soddisfazioni al mercato e altri che hanno deluso.

Leggi di Giuseppe Timpone
25

Corsa all'oro in Asia: ecco perché Russia, Turchia e Cina comprano

Le banche centrali asiatiche accumulano oro e oltre i quattro quinti degli acquisti sono arrivati da Russia, Turchia e Cina. Vediamo perché queste economie stanno puntando sul metallo.

Leggi di Giuseppe Timpone
26

La Germania compra oro e per l'euro è un brutto segnale

La Germania è tornata a comprare oro dopo 21 anni e anche l'Olanda segnala di voler puntare sul metallo. Cosa si nasconde dietro a queste azioni apparentemente coordinate?

Leggi di Giuseppe Timpone
27

Investire in oro tra le tensioni globali rende: 25% in un anno, 45% in meno di 4

Oro ai massimi da quasi 6 anni e mezzo e nell'ultimo anno le quotazioni sono salite del 25%, facendo felici coloro che vi avevano investito, peraltro a fronte di un dollaro rafforzatosi contro le principali valute.

Leggi di Giuseppe Timpone
28

Mercati in allarme, ecco i 3 segnali inviati per paura dell'economia mondiale

I mercati lanciano segnali di allarme sulle condizioni dell'economia mondiale e sono, in particolare, 3 quelli che dovrebbero indurci a riflettere. Vediamo quali e perché si sostengono a vicenda.

Leggi di Giuseppe Timpone
29

Il prezzo dell'oro in Europa è a un passo dal suo record storico

Le quotazioni dell'oro stanno salendo ai massimi storici, una volta convertite in euro. Ed è già record in sterline, dollari canadesi e australiani e in yen. Vediamo perché il metallo sta segnando punti anche con tassi d'inflazione bassi.

Leggi di Giuseppe Timpone
30

Petrolio, franco svizzero, oro e yen: tutti i segnali di paura dai mercati

Le quotazioni del petrolio sono crollate, mentre si rafforzano franco svizzero e yuan. Lo spread BTp-Bund si consolida sopra i 200 punti e l'oro si mantiene ai massimi da 6 anni. Ecco le conseguenze dell'annuncio di nuovi dazi USA contro la Cina.

Leggi di Giuseppe Timpone
31

Oro in banca colpito dalle regole di Basilea III, ecco l'assurda "guerra" al metallo

L'oro acquistato dalle banche minacciato dalle regole di Basilea III, nonostante si tratti di uno degli assets più liquidi al mondo. Una crociata internazionale assurda contro il metallo.

Leggi di Giuseppe Timpone
32

La corsa dell'oro in Asia minaccia il dollaro, riserve costruite con la crisi

Prezzo dell'oro ai massimi dal 2013 e a trainarlo è, soprattutto, l'Asia. Diverse banche centrali stanno correndo ad acquistare metallo, costruendosi grosse riserve per eventuali situazioni di crisi. Per il dollaro, in prospettiva una cattiva notizia.

Leggi di Giuseppe Timpone
33

Prezzo dell'oro a 1.400 dollari, ma il quadro resta depresso per il metallo

Le quotazioni dell'oro superano i 1.400 dollari per la prima volta dopo 6 anni, ma ecco perché non sembra che abbiano margini di crescita ulteriori.

Leggi di Giuseppe Timpone
34

Petrolio sotto $70, crolla Shanghai: ecco la reazione dei mercati al rischio di guerra commerciale USA-Cina

Choc sui mercati per la minaccia inattesa di Trump di alzare i dazi su 525 miliardi di dollari di beni cinesi. Dal petrolio alle borse, è scombussolamento.

Leggi di Giuseppe Timpone
35

Meno gioielli, più banche centrali dietro alla domanda di oro: asset manipolabile?

Boom di domanda di oro da parte delle banche centrali nel primo trimestre dell'anno. Ma davvero stanno facendo la differenza per le quotazioni?

Leggi di Giuseppe Timpone
36

Il prezzo dell'oro scende ai minimi da dicembre, ecco perché i lingotti non brillano

Il prezzo dell'oro è sceso ai minimi da dicembre e ha perso il 5% in due mesi. Ecco perché nemmeno i tassi a zero sostengono le quotazioni del metallo e quali fattori potrebbero farlo.

Leggi di Giuseppe Timpone
37

'Diamante come bene d'investimento, abbiate fiducia'. Così l'esperta gemmologa ci parla delle pietre preziose

Mercato dei diamanti, facciamo il punto con Geraldine Giulia Haddad, una delle gemmologhe più esperte in Italia, che difende le pietre come bene d'investimento.

Leggi di Giuseppe Timpone
38

Truffa dei diamanti e il nervo scoperto di banche imbroglione e clienti ignoranti

Il raggiro delle banche sui diamanti è stato certamente deprecabile, ma i clienti hanno dimostrato scarsa accortezza nell'investire in un bene di cui sconoscevano i fondamentali.

Leggi di Giuseppe Timpone
39

L'oro di Bankitalia appartiene al popolo, ecco come e perché va preservato e messo a frutto

L'oro di Bankitalia non si tocca? E come metterlo a frutto? Ecco perché conviene mantenere intatte le riserve e al contempo farle fruttare.

Leggi di Giuseppe Timpone
40

Corsa all'oro in Asia, banche centrali da record: mai tanti lingotti acquistati dalla fine di Bretton Woods

L'oro è tornato, con quotazioni in rialzo a inizio anno e a doppia cifra da Ferragosto. Ecco chi e perché sta comprando lingotti.

Leggi di Giuseppe Timpone
42

Perché il prezzo dell'oro resta poco tonico anche con il calo dei rendimenti americani?

Il prezzo dell'oro non si scalda in questo primo scorcio di 2019. Per caso a mandarlo giù è la Cina?

Leggi di Giuseppe Timpone
43

La Cina compra oro e invia un segnale rialzista al mercato

La Cina compra oro e le quotazioni salgono ai massimi dal giugno scorso. Perché Pechino sta tornando a dichiarare più metallo tra le sue riserve?

Leggi di Giuseppe Timpone
44

Torna l'era glaciale per i rendimenti dei bond e l'oro risale verso 1.300 dollari

Giù i rendimenti dei bond, così come i mercati azionari. E l'oro si riporta ai livelli di metà 2018, segnalando le paure degli investitori, nonostante la bassa inflazione e calante.

Leggi di Giuseppe Timpone
45

Come il cambio debole in India potrebbe condannare a morte migliaia di bambine

Come il prezzo dell'oro può determinare la vita o la morte per le bambine in India. Dati agghiaccianti sul legame tra i due fenomeni.

Leggi di Giuseppe Timpone
46

La crisi della lira turca arriva in banca: vendite di oro per affrontare l'emergenza

La lira turca ignora il maxi-rialzo dei tassi e torna a cedere sul piano del governo sulle banche. Si teme una spirale argentina.

Leggi di Giuseppe Timpone
47

Argento o oro? Non accadeva da inizio anni Novanta e forse il mercato sconta una crisi vicina

Cosa ci spiegherebbe il grafico su oro e argento, il cui rapporto tra i prezzi è salito ai massimi dal 1993?

Leggi di Giuseppe Timpone
48

Crisi Venezuela, pagamenti in oro ai pensionati e il mercato nero si rafforza ancora

Il Venezuela è alla frutta e adesso il governo cerca di pagare i pensionati con certificati legati all'oro, nonostante la banca centrale di lingotti ne possegga ormai pochi. E il bolivar continua a crollare sul mercato nero.

Leggi di Giuseppe Timpone
49

Lira turca di nuovo in caduta libera, perché la speranza per Ankara sarebbe l'oro

La lira turca torna a crollare sui mercati. Il cambio perde il 6% contro il dollaro e adesso l'unica soluzione dagli effetti immediati sarebbe ancorare la valuta all'oro.

Leggi di Giuseppe Timpone
50

Petrolio e oro giù, perché le quotazioni sono scese ai minimi da diversi mesi?

Oro e petrolio deboli sui mercati. Il metallo è sceso ai minimi da gennaio 2017 e il greggio mai così economico da aprile. Vediamo cosa starebbe accadendo.

Leggi di Giuseppe Timpone
51

Ecco come Cina e India deprimono le quotazioni di oro e petrolio

Ecco come Cina e India starebbero deprimendo le quotazioni di petrolio e oro. E la domanda globale del metallo scende ai minimi da 9 anni.

Leggi di Giuseppe Timpone
52

Comprare casa conviene davvero come investimento? Ecco il "tradimento" del mattone

Casa, dolce casa? Forse non è tutto oro quello che luccica e i dati ci spiegano che il mattone avrebbe "tradito" le attese degli italiani.

Leggi di Giuseppe Timpone
53

L'oro non brilla, primo semestre in rosso e prospettive incerte

L'oro scende ai minimi da 7 mesi e nemmeno le tensioni internazionali di questi mesi lo scaldano. Vediamo perché.

Leggi di Giuseppe Timpone
54

Perché il caro petrolio paradossalmente deprimerebbe le quotazioni dell'oro

La domanda di oro potrebbe diminuire con il rincaro del petrolio, contrariamente a quanto saremmo portati ad aspettarci. E la risposta sta in India.

Leggi di Giuseppe Timpone
55

Elezioni e mercati, da stasera occhio ai primi exit poll e alle proiezioni: ecco i 3 segnali per capire come domani apre la borsa

Elezioni arrivate. Dalle 23.00 di stasera via agli exit polls e dopo alle proiezioni. Sulla base dei numeri che usciranno, sapremo come dovrebbe aprire domattina Piazza Affari.

Leggi di Giuseppe Timpone
56

L'oro scende e Bitcoin risale, c'è correlazione?

Oro in calo sui mercati e ai minimi da quest'anno, nonostante si parli di ritorno dell'inflazione. Esiste una qualche correlazione con i Bitcoin?

Leggi di Giuseppe Timpone
57

Oro, bond, azioni e dollaro: cosa succede e a cosa guardare per capirci qualcosa

Mercati finanziari in subbuglio per le vendite generalizzate di bond e azioni. Tutto scaturisce dal dollaro debole, ma è un altro il dato a cui guardare.

Leggi di Giuseppe Timpone
58

Oro, quotazioni a +100 dollari in un mese e a smuoverle in alto stavolta è la paura

Quotazioni dell'oro ai massimi da 4 mesi e in rialzo di 100 dollari l'oncia in appena 30 giorni. A spingerle sarebbe la paura, ma di cosa?

Leggi di Giuseppe Timpone
59

Diamanti in banca, come recuperare l'investimento

Siete stati oggetto di truffa in banca sull'investimento in diamanti? Attenzione anche a fare confusione con il mercato dell'oro.

Leggi di Giuseppe Timpone
60

Re saudita abdicherà a giorni? Conseguenze economiche dirompenti

Mohammed bin Salman diverrebbe sovrano saudita a giorni. L'impatto sull'economia mondiale si farebbe sentire subito.

Leggi di Giuseppe Timpone
61

I prezzi dell'oro non si muovono, volatilità ai minimi da anni

Prezzi dell'oro sostanzialmente stabili da settimane, volatilità ridotta ai minimi e nessuna direzione duratura nell'uno o nell'altro senso. E da qui a fine anno?

Leggi di Giuseppe Timpone
62

Bitcoin e oro, cosa ci spiega Google sui due assets

Google segnala un maggiore interesse del pubblico per i Bitcoin che per l'oro. Le due tendenze captano atteggiamenti diversi tra i potenziali piccoli investitori. Vediamole.

Leggi di Giuseppe Timpone
63

Bitcoin versus oro: moneta digitale è il nuovo bene rifugio?

Bitcoin di record in record. Se all'inizio dell'anno stava sotto le quotazioni dell'oro, oggi le supera di un multiplo. Che la moneta digitale sia diventata un'alternativa?

Leggi di Giuseppe Timpone
64

Boom di riserve di oro tra le economie emergenti, il metallo mantiene l'appeal

In atto una corsa all'oro da parte di alcune banche centrali. Il metallo non perde il suo fascino e il dollaro ci metterebbe del suo.

Leggi di Giuseppe Timpone
65

Perché investire in oro non è stata una buona idea negli ultimi tempi

Quotazioni dell'oro ai massimi da un anno, ma è solo l'effetto Kim Jong-Un. Il metallo non si scalda e non esisterebbero segnali incoraggianti nel breve.

Leggi di Giuseppe Timpone
66

Bomba cinese contro i petrodollari: cambia tutto, l'America è minacciata

La Cina avvia la fine dei petrodollari e sgancia sugli USA una bomba più preoccupante di quella di Kim Jong-Un. Sarebbe la fine del sogno americano come l'abbiamo conosciuto.

Leggi di Giuseppe Timpone
67

Nemmeno Kim Jong-Un scalda l'oro, ecco perché quotazioni così basse

Quotazioni dell'oro senza sprint, nemmeno dopo le minacce della Corea del Nord agli USA. Ecco perché il metallo non si scalda.

Leggi di Giuseppe Timpone
68

Perché il prezzo dell'oro è tornato così basso? Ecco il grafico

L'oro scende ai minimi dalla metà di maggio. Vi spieghiamo perché il prezzo del metallo non si scalda più.

Leggi di Giuseppe Timpone
69

Perché i tassi potrebbero restare bassi a lungo: i segnali da petrolio e oro

Le aspettative d'inflazione arretrano, man mano che il costo del petrolio si abbassa. Inevitabili le conseguenze sulle politiche monetarie delle principali banche centrali. E anche dall'oro arrivano segnali in tal senso.

Leggi di Giuseppe Timpone
70

Rendimenti investimenti a 5 anni ottenuti dai principali assets, ecco il quadro

Breve analisi dei rendimenti di alcuni tra i principali assets negli ultimi 5 anni. Dai Bitcoin a Wall Street, passando per i titoli tedeschi sono soddisfazioni, tranne che per l'oro.

Leggi di Giuseppe Timpone
71

Oro e India un amore a prova di IVA, boom a rischio da luglio

E' boom per la domanda e le importazioni di oro in India, dopo un 2016 da dimenticare. Ma l'imminente arrivo dell'IVA minaccia il metallo nel suo secondo mercato al mondo più importante.

Leggi di Giuseppe Timpone
72

Prezzi dell'oro a +8% quest'anno tra tensioni geo-politiche, ma il rally durerà?

Prezzi dell'oro ai massimi da 5 mesi sulle varie tensioni geo-politiche nel pianeta. Chiediamoci se il rally durerà e come reagirebbe il metallo a ogni singola possibile crisi.

Leggi di Giuseppe Timpone
73

La reazione dei mercati all'attacco militare USA di Trump in Siria

La reazione dei mercati all'attacco militare USA in Siria, il primo dell'era Trump: oro, petrolio, Treasuries, yen e rublo sono.

Leggi di Giuseppe Timpone
74

Diamante da 706 carati scoperto in Sierra Leone, varrebbe fino a 50 milioni

Diamante da 706 carati scoperto in Sierra Leone, tra i più grandi di sempre. E già è polemica su chi debba gestire il ricavato.

Leggi di Giuseppe Timpone
75

Inflazione e oro, prezzi legati: perché il metallo è sceso sotto 1.200 dollari?

Inflazione e oro segnalano un andamento correlato, anche se potrebbe apparire il contrario, guardando ai movimenti degli ultimi mesi. Vi spieghiamo perché.

Leggi di Giuseppe Timpone
76

Oro e petrolio ai minimi da mesi, perché i due prezzi sono legati tra loro

Prezzi di oro e petrolio in calo ai minimi da mesi, dopo che avevano dato segno di vivacità nelle settimane passate. Ecco cosa ne deprime le quotazioni e perché le due materie prime sono tra loro legate.

Leggi di Giuseppe Timpone
77

Il taglio delle tasse promesso da Trump piega oro e Treasuries

Dollaro e rendimenti Treasuries su, quotazioni dell'oro giù. E' bastato che il presidente Trump annunciasse il taglio delle tasse per fare scontare di nuovo la reflazione ai mercati.

Leggi di Giuseppe Timpone
78

Oro, argento e dollaro: cosa significa la fase 3 del Trump rally?

Siamo nella fase 3 del "Trump rally". Che cosa significa? Le quotazioni dell'oro sono ai massimi da quasi 12 settimane, mentre il cambio euro-dollaro torna a sfondare la soglia di 1,08.

Leggi di Giuseppe Timpone
79

Oro, quotazioni ai massimi da un mese sul dollaro più debole: che succede?

Il prezzo dell'oro risale nelle ultime sedute, a seguito dell'indebolimento del dollaro. Vediamo perché il mercato si è preso una pausa dal "Trump trade".

Leggi di Giuseppe Timpone
80

Prezzi oro deboli, investire in argento? Alternativa non automatica e ingombrante

L'argento vale oggi 68 volte in meno dell'oro, ma non è detto che convenga investire. Esistono impedimenti anche pratici.

Leggi di Giuseppe Timpone
81

Oro, prezzi ai minimi da 10 mesi: perché nemmeno il referendum li scalda?

Le quotazioni dell'oro scendono ai minimi dal febbraio scorso, nonostante i timori della vigilia legati al referendum in Italia. Ma com'è possibile che niente sembri scaldare i prezzi del metallo?

Leggi di Giuseppe Timpone
82

Oro: crollo prezzi non è ipotesi convincente, ma il metallo soffre

Le quotazioni dell'oro potrebbero crollare a 200 dollari per qualche analista, ma la nostra analisi ci spinge a rifiutare una simile previsione. I timori riguardano l'India.

Leggi di Giuseppe Timpone
83

Oro: prezzi stabili sui 1.225 dollari, ma il crollo potrebbe arrivare dall'India

Se le quotazioni dell'oro sono già scese con la vittoria di Donald Trump, l'India potrebbe assestare un colpo ancora più duro, se è vera l'indiscrezione riportata in queste ore.

Leggi di Giuseppe Timpone
84

L'industria dei diamanti ora punta sui giovani e cambia slogan

Lo slogan dei diamanti cambia e punta sui nuovi costumi tra i giovani. L'associazione con il matrimonio non tira e l'industria segue la svolta. Ecco i due video online della svolta.

Leggi di Giuseppe Timpone