
L’annuncio è di quelli che scuote, disorienta. Milano e Los Angeles, due metropoli in continua evoluzione, saranno collegate da un volo diretto low cost a partire dalla prossima estate. Il merito va al vettore norvegese Norwegian, che batte così un altro colpo importante sopra i cieli italiani, dopo aver attivato le rotte Roma-New York e Roma-Los Angeles nel recente passato. Da ieri, Milano e Los Angeles sono idealmente più vicine per migliaia di italiani, desiderosi di conoscere la città del peccato americana, nonostante il nome induca a pensare ad altro.
Data e prezzi
Ufficialmente, il primo volo Milano-Los Angeles low cost di Norwegian decollerà il prossimo 16 giugno 2018. Mancano dunque poco più di 6 mesi in attesa che il countdown finale parta. Una data che rischia di finire presto sold out, vista l’enorme richiesta per la meta californiana, protagonista in negativo negli ultimi giorni a causa dello sviluppo di spaventosi incendi in molti dei quartieri più celebri della metropoli. In totale ci saranno quattro collegamenti alla settimana, nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e sabato. Il vettore di riferimento per i passeggeri italiani e statunitensi (e di qualsiasi altra nazionalità) sarà il Boeing 787-9, in grado di contenere fino a 344 persone, di cui 309 nella classe economy e 35 in quella premium.
L’aspetto più rilevante rimane quello economico, trattandosi di un volo low cost. La Norwegian ha deciso di destinare prezzi altamente competitivi alla rotta Milano-Los Angeles, applicando il seguente costo: 239,90 euro per un viaggio di sola andata, tariffe incluse. Facendo due rapidi calcoli, per andare e tornare da Los Angeles, partendo da Milano, si spenderanno meno di 480 euro a persona. Il volo, nei quattro giorni settimanali descritti in precedenza, sarà operativo tutto l’anno, anche nei mesi invernali e non e soltanto nel periodo estivo, come si era creduto inizialmente.
Leggi anche: Voli Norwegian low cost Roma – New York: prezzo e quando iniziano
Sciopero aerei 15 dicembre: voli cancellati Alitalia e voli garantiti Vueling e Ryanair