La storia dei trader di Reddit ormai è diventata famosa: piccoli e organizzati individui che coordinano le loro azioni per andare contro i grandi fondi speculativi shortisti.

Agli esordi questa strategia è esplosa in un epocale short squeeze del titolo “GameStop”. Un evento inaspettato che, tra l’altro, ha fatto perdere una montagna di soldi a questi fondi speculativi.

Le azioni amate dai traders di Reddit sono state ribattezzate “Meme Stock”. Negli ultimi tempi, esse sono cresciute, almeno come numero.

Oggi parleremo delle 2 meme stocks che gli investitori di Reddit stanno comprando a luglio.

Una Meme stock anomala: NVIDIA Corporation

NVIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA) è al quinto posto nella nostra lista di 10 titoli che WallStreetBets di Reddit sta acquistando a luglio 2021. Le azioni della società sono salitr oltre il 110% nell’ultimo anno. L’azienda produce e vende hardware di visual computing. Il 28 giugno, la società ha annunciato che collaborerà con il motore di ricerca Internet Google per creare un laboratorio di intelligenza artificiale che si concentrerà sulle innovazioni relative alle reti 5G. Il laboratorio utilizzerà il software Google e l’hardware NVIDIA.

La società di consulenza sugli investimenti BMO ha mantenuto un rating Outperform sulle azioni di NVIDIA Corporation (NASDAQ: NVDA) e ha assegnato all’azienda un obiettivo di prezzo di 1.000 dollari ad azione.

Alla fine del primo trimestre del 2021, 80 hedge fund detenevano partecipazioni in NVIDIA per un valore di 6,2 miliardi di dollari.

I trader di Reddit stanno comprando Clover Health Investments

Il titolo di Clover Health Investments è cresciuto del 34% negli ultimi tre mesi. L’azienda fornisce prodotti di assicurazione sanitaria. È al quarto posto nella nostra lista di 10 titoli che WallStreetBets di Reddit sta acquistando a luglio 2021.

L’interesse di Reddit per l’azienda è aumentato di nuovo negli ultimi giorni.

Le azioni di Clover Health Investments sono balzate all’8% all’inizio di questo mese dopo che la società ha annunciato l’intenzione di espandere i propri servizi assicurativi a più di 100 nuove contee negli Stati Uniti.

Tra gli hedge fund monitorati da Insider Monkey, la società di investimento con sede a San Francisco Greenoaks Capital è uno dei principali azionisti di Clover Health Investments, con 96,3 milioni di azioni per un valore di oltre 728 milioni di dollari.

Fonte: insidermonkey.com

 

Articoli correlati