Meme stock contro un muro: GameStop, AMC e Clover in grande calo

Un'analisi condotta da CNBC ha rilevato che in media i grandi rally delle meme strock sono durate nove giorni di negoziazione prima del loro calo.

di , pubblicato il
Meme Stock

Giovedì, la mania delle meme stock creata dalla folla di Reddit si è scontrata contro un muro.

Le azioni preferite dai redditors hanno subito delle perdite consistenti, anche a due cifre. In particolare:

  • GameStop – 27,2%;
  • AMC Entertainment – 13,2%;
  • Clover Health – 15,3%.

Ci si chiede, è già forse finita la moda dalle meme strocks? Ecco cosa sta succedendo.

Meme stock, il rally dura poco

Non sorprende che questi ultimi rally si stiano rivelando di breve durata. Un’analisi condotta da CNBC ha rilevato che in media le grandi corse delle azioni Reddit sono durate nove giorni di negoziazione prima del loro calo.

Giovedì, gli investitori hanno scaricato GameStop, nonostante la notizia della nomina da parte delle società dell’ex dirigente Amazon, Matt Furlong, come nuovo CEO.

Oltre Furlong, GameStop ha scelto anche un altro veterano di Amazon, Mike Recupero, come chief financial officer. Inoltre, i risultati fiscali del primo trimestre della società hanno mostrato un aumento delle vendite del 25% e una perdita più contenuta rispetto a quanto riportato un anno fa.

Il calo delle azioni è arrivato quando GameStop ha dichiarato di voler vendere fino a 5 milioni di azioni, non una buona notizia per i gli attuali azionisti. Tuttavia, il titolo è ancora in aumento di oltre il 1.000 per cento da inizio anno.

AMC, invece, è in calo per il secondo giorno consecutivo dopo l’impennata dell’83% la scorsa settimana. La catena di cinema, che non molto tempo fa era sull’orlo della bancarotta, è riuscita a vendere 20 milioni di azioni in due operazioni separate la scorsa settimana durante il rally, generando circa 800 milioni di dollari di capitale.

 

Meme stock articoli correlati

Argomenti: