'Matteo Renzi - Economia - Investireoggi.it

Matteo Renzi

Le ultime notizie sull'argomento Matteo Renzi. Le news sono visualizzate in ordine cronologico partendo dalla più recente.

1

Il PD resta a caccia di colpevoli, niente elaborazione del lutto e rinvio dei problemi

L'assemblea del PD non ha sciolto alcuno dei nodi post-elettorali. Congresso rinviato a febbraio e Maurizio Martina eletto segretario pro tempore. Il Nazareno non decide, perché non ha una linea su nulla.

Leggi di Giuseppe Timpone
2

Il PD è rimasto anche senza soldi: entrate crollate, a rischio la gestione del partito

Il PD non è solo crollato come voti, adesso rischia persino di restare dissanguato sul piano finanziario. Le casse del partito si svuotano e il rischio per il Nazareno è di non avere abbastanza soldi per le prossime campagne elettorali.

Leggi di Giuseppe Timpone
3

Il PD non può andare all'opposizione, ecco perché è condannato a stare al governo

Il PD dovrà cercare di restare al governo, pur avendo incassato una batosta elettorale umiliante e storica. Vediamo le ragioni per cui non potrà permettersi di andare all'opposizione.

Leggi di Giuseppe Timpone
4

Governo PD-M5S senza Renzi: i numeri non ci sono, Salvini premier ha speranze?

Il PD è dilaniato tra il segretario Matteo Renzi e quanti vorrebbero stringere un'intesa con il Movimento 5 Stelle. Ufficialmente, il Nazareno esclude accordi con Luigi Di Maio. Quali prospettive?

Leggi di Giuseppe Timpone
5

Renzi è un attore senza più parte in commedia, l'Europa l'ha affidata a Berlusconi

Matteo Renzi è in declino non solo nei sondaggi. L'Europa accoglie a braccia aperte il figliuol prodigo Silvio Berlusconi e nei fatti lo rende l'unico avversario dei 5 Stelle in Italia.

Leggi di Giuseppe Timpone
6

Abolizione canone Rai: quella di Renzi è solo fuffa per spaventare Berlusconi

Niente canone Rai. Matteo Renzi spariglia le carte e invia un chiaro messaggio minaccioso contro Silvio Berlusconi, ma rischia il boomerang mediatico.

Leggi di Giuseppe Timpone
7

Caso banche, Unicredit "punita" da Renzi per non avere salvato Etruria?

Sulle banche vi fu una sorta di "ritorsione" del governo Renzi contro Unicredit, rea di non avere salvato Banca Etruria? Il caso dta spiegherebbe la causa della possibile tensione con l'istituto.

Leggi di Giuseppe Timpone
8

Crisi banche, su Etruria Boschi e Renzi ridicolizzati in Commissione

Matteo Renzi e Maria Elena Boschi escono malissimo sulle banche, ma per una ragione diversa da quella che si potrebbe supporre. Padoan, Visco e Ghizzoni li hanno umiliati questa settimana.

Leggi di Giuseppe Timpone
9

Crisi banche, Padoan "sfiducia" Boschi e Renzi e si apre un varco per Palazzo Chigi

La crisi delle banche compie un altro passo nella direzione di colpire il segretario del PD, Matteo Renzi. Il suo braccio destro nel governo, Maria Elena Boschi, è stata "sfiduciata" ieri dal collega ministro dell'Economia.

Leggi di Giuseppe Timpone
10

Crisi banche, Renzi e Boschi creano la gazzarra contro Visco per riabilitarsi

Sulle banche italiane non si sta facendo chiarezza, ma solo caciara politica. Il PD di Renzi cerca di rifarsi una verginità sul tema, anche al costo di trascinare l'Italia in uno scontro inutile e di cui si farebbe bene a meno.

Leggi di Giuseppe Timpone
11

Come Bersani e D'Alema faranno crollare il PD di Renzi alle elezioni

Niente alleanza tra PD e sinistra. Se Bersani e D'Alema si vendicano, per Renzi sarà un bagno di sangue alle elezioni politiche.

Leggi di Giuseppe Timpone
12

Banche italiane, ecco perché Renzi attacca Draghi e Berlusconi lo difende

Su Mario Draghi è scontro tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi. La Commissione sulle banche rappresenta per il PD un pretesto per scatenare la rissa elettorale.

Leggi di Giuseppe Timpone
13

"Renzi da psicanalisi", così l'ex premier Letta disgustato dal segretario PD

Matteo Renzi attacca Enrico Letta "vittima senza consenso", il quale replica che il segretario del PD sarebbe "un caso da psicanalisi". Si allarga il vuoto attorno al Nazareno. Cosa accade?

Leggi di Giuseppe Timpone
14

Conti pubblici, perché Renzi non è credibile sullo scontro con l'Europa

Scontro tra Matteo Renzi e UE in chiave elettorale. Il segretario del PD chiede altri 150 miliardi di flessibilità fiscale in 5 anni e parla di pregiudizio contro l'Italia. Ma dobbiamo credergli?

Leggi di Giuseppe Timpone
15

E' Calenda l'anti-Renzi: scontro nel governo su deficit, in gioco la premiership

Crescono le distanze tra Carlo Calenda e Matteo Renzi nella maggioranza. Il ministro è corteggiato da Silvio Berlusconi, ma potrebbe correre a premier per il centro-sinistra, al posto del segretario del PD.

Leggi di Giuseppe Timpone
16

Conti senza l'oste: Renzi ha trovato 150 miliardi per tagliare le tasse

Matteo Renzi vuole tagliare le tasse in deficit per 30 miliardi all'anno e annuncia la lotta del PD contro il Fiscal Compact.

Leggi di Giuseppe Timpone
17

Banca Etruria: caso Boschi non è giudiziario, ma una delle tante vergogne della politica nostrana

Maria Elena Boschi sotto accusa sul crac di Banca Etruria, ma il caso non è giudiziario. Semmai è la politica cialtrona di questi anni a dover essere alla berlina, segno di decadenza.

Leggi di Giuseppe Timpone
18

Renzi minaccia di far cadere il governo, ma deve rassegnarsi a non decidere

PD battuto in Commissione Affari costituzionali al Senato, dove è stato eletto un altro presidente della maggioranza con i voti di tutte le opposizioni. I renziani gridano al "tradimento" e minacciano di far cadere il governo Gentiloni.

Leggi di Giuseppe Timpone
19

Perché Renzi ha già perso e il ceto medio voterà Berlusconi e Grillo

Matteo Renzi sarà lo sconfitto delle elezioni politiche prossime. Il ceto medio, che già gli ha voltato le spalle a dicembre, gli preferirà Beppe Grillo e Silvio Berlusconi. Il PD, al governo già da oltre 5 anni, è percepito come il partito dell'establishment.

Leggi di Giuseppe Timpone
20

Abolizione voucher complotto di Renzi per fare cadere Gentiloni?

L'abolizione dei voucher sarebbe una trovata di Matteo Renzi per fare cadere il governo Gentiloni. E' stato messo su un teatrino, che nei prossimi giorni potrebbe andare in onda contro l'intelligenza del popolo italiano.

Leggi di Giuseppe Timpone
21

Leadership Renzi non più indiscussa, ora perde pezzi anche nel governo

Il segretario del PD, Matteo Renzi, è più solo di poche settimane fa. A prenderne le distanze sono diversi membri del governo, che mostrano insofferenza verso la sua politica.

Leggi di Giuseppe Timpone
22

Polpetta avvelenata di Renzi per chi vincerà le elezioni

Il centro-destra medita una lista unica alle prossime elezioni e potrebbe anche vincerle, ma il PD di Matteo Renzi già prepara la polpetta avvelenata.

Leggi di Giuseppe Timpone
23

Piano Renzi per impadronirsi del PD e gettare l'Italia nel caos

Il piano del segretario del PD, Matteo Renzi, passa per le primarie subito e le elezioni anticipate a giugno. Obiettivo: sbarazzarsi degli oppositori interni, anche al costo di trascinare l'Italia nel baratro.

Leggi di Giuseppe Timpone
24

Scissione PD fallita, mancano i numeri e nuovo gruppo diviso su Gentiloni

Scissione del PD da barzelletta. In quattro gatti lasciano Matteo Renzi e altrettanti potrebbero votarli. E la sinistra italiana ha mollato il PD non sulle politiche, bensì su questioni di poltrone.

Leggi di Giuseppe Timpone
25

Manovra conti pubblici, Renzi scherza col fuoco e Padoan minaccia le dimissioni

Scontro sotterraneo tra Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan sulla manovra correttiva dei conti pubblici. Il segretario del PD non la vuole e il responsabile del Tesoro avrebbe minacciato le dimissioni al capo dello stato.

Leggi di Giuseppe Timpone
26

Elezioni politiche si allontanano, congresso PD: Renzi scende e Orlando sale

Matteo Renzi dovrebbe dimettersi a breve da segretario del PD, in modo da fare celebrare presto il congresso. Avanzano le quotazioni di Andrea Orlando per rimpiazzarlo. Le truppe dell'ex premier sono molto meno compatte di prima.

Leggi di Giuseppe Timpone
27

Conti pubblici e banche italiane, l'eredità di Renzi: ora la UE pronta a punirci

Matteo Renzi dovrebbe twittare sui 3,4 miliardi richiesti dalla Commissione europea come manovra correttiva dei nostri conti pubblici, nonché del declassamento del rating sovrano di Dbrs.

Leggi di Giuseppe Timpone
28

Spread, BTp, borsa e banche: e se i mercati festeggiassero l'addio di Renzi?

La sconfitta del premier uscente Renzi al referendum e le sue dimissioni non solo non hanno depresso i mercati, al contrario sembrano in festa. Non è che forse l'attuale governo non venisse percepito poi così bene?

Leggi di Giuseppe Timpone
29

Governo Padoan farà bene all'Italia? Ecco i disastri del ministro dell'Economia

Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, potrebbe sostituire Matteo Renzi a Palazzo Chigi tra qualche giorno. L'Europa esulta all'ipotesi, ma non è che abbia dato grande prova di sé.

Leggi di Giuseppe Timpone
30

Crisi Eurozona, riunione difficile oggi a Bruxelles sui nostri conti pubblici

L'Eurogruppo di oggi affronterà il caso Italia, ma il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, non partecipa. Sui conti pubblici del nostro paese si apre un grande dilemma europeo.

Leggi di Giuseppe Timpone
31

Novembre nero sui mercati in Italia, ecco come Renzi ha provocato un crollo

Novembre si sta concludendo nero per i mercati finanziari in Italia. La crisi di fiducia colpisce, in particolare, banche e titoli di stato. Alla radice dei guai ci sono errori tattici del premier Matteo Renzi.

Leggi di Giuseppe Timpone
32

Referendum e mercati, sorpresa del giorno dopo come con le elezioni USA?

Dal giorno dopo il referendum, i mercati potrebbero persino mostrare un rally non dissimile da quello post-elezioni USA. Esistono diverse ragioni per crederci.

Leggi di Giuseppe Timpone