'Matteo Renzi - Economia - Investireoggi.it

Matteo Renzi

Le ultime notizie sull'argomento Matteo Renzi. Le news sono visualizzate in ordine cronologico partendo dalla più recente.

1

Il PD non può andare all'opposizione, ecco perché è condannato a stare al governo

Il PD dovrà cercare di restare al governo, pur avendo incassato una batosta elettorale umiliante e storica. Vediamo le ragioni per cui non potrà permettersi di andare all'opposizione.

Leggi di Giuseppe Timpone
2

Governo PD-M5S senza Renzi: i numeri non ci sono, Salvini premier ha speranze?

Il PD è dilaniato tra il segretario Matteo Renzi e quanti vorrebbero stringere un'intesa con il Movimento 5 Stelle. Ufficialmente, il Nazareno esclude accordi con Luigi Di Maio. Quali prospettive?

Leggi di Giuseppe Timpone
3

Abolizione canone Rai: quella di Renzi è solo fuffa per spaventare Berlusconi

Niente canone Rai. Matteo Renzi spariglia le carte e invia un chiaro messaggio minaccioso contro Silvio Berlusconi, ma rischia il boomerang mediatico.

Leggi di Giuseppe Timpone
4

Caso banche, Unicredit "punita" da Renzi per non avere salvato Etruria?

Sulle banche vi fu una sorta di "ritorsione" del governo Renzi contro Unicredit, rea di non avere salvato Banca Etruria? Il caso dta spiegherebbe la causa della possibile tensione con l'istituto.

Leggi di Giuseppe Timpone
5

Crisi banche, su Etruria Boschi e Renzi ridicolizzati in Commissione

Matteo Renzi e Maria Elena Boschi escono malissimo sulle banche, ma per una ragione diversa da quella che si potrebbe supporre. Padoan, Visco e Ghizzoni li hanno umiliati questa settimana.

Leggi di Giuseppe Timpone
6

Banche italiane, ecco perché Renzi attacca Draghi e Berlusconi lo difende

Su Mario Draghi è scontro tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi. La Commissione sulle banche rappresenta per il PD un pretesto per scatenare la rissa elettorale.

Leggi di Giuseppe Timpone
7

"Renzi da psicanalisi", così l'ex premier Letta disgustato dal segretario PD

Matteo Renzi attacca Enrico Letta "vittima senza consenso", il quale replica che il segretario del PD sarebbe "un caso da psicanalisi". Si allarga il vuoto attorno al Nazareno. Cosa accade?

Leggi di Giuseppe Timpone
8

E' Calenda l'anti-Renzi: scontro nel governo su deficit, in gioco la premiership

Crescono le distanze tra Carlo Calenda e Matteo Renzi nella maggioranza. Il ministro è corteggiato da Silvio Berlusconi, ma potrebbe correre a premier per il centro-sinistra, al posto del segretario del PD.

Leggi di Giuseppe Timpone
9

Banca Etruria: caso Boschi non è giudiziario, ma una delle tante vergogne della politica nostrana

Maria Elena Boschi sotto accusa sul crac di Banca Etruria, ma il caso non è giudiziario. Semmai è la politica cialtrona di questi anni a dover essere alla berlina, segno di decadenza.

Leggi di Giuseppe Timpone
10

Abolizione voucher complotto di Renzi per fare cadere Gentiloni?

L'abolizione dei voucher sarebbe una trovata di Matteo Renzi per fare cadere il governo Gentiloni. E' stato messo su un teatrino, che nei prossimi giorni potrebbe andare in onda contro l'intelligenza del popolo italiano.

Leggi di Giuseppe Timpone
11

Spread, BTp, borsa e banche: e se i mercati festeggiassero l'addio di Renzi?

La sconfitta del premier uscente Renzi al referendum e le sue dimissioni non solo non hanno depresso i mercati, al contrario sembrano in festa. Non è che forse l'attuale governo non venisse percepito poi così bene?

Leggi di Giuseppe Timpone
12

Governo Padoan farà bene all'Italia? Ecco i disastri del ministro dell'Economia

Il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, potrebbe sostituire Matteo Renzi a Palazzo Chigi tra qualche giorno. L'Europa esulta all'ipotesi, ma non è che abbia dato grande prova di sé.

Leggi di Giuseppe Timpone
13

Novembre nero sui mercati in Italia, ecco come Renzi ha provocato un crollo

Novembre si sta concludendo nero per i mercati finanziari in Italia. La crisi di fiducia colpisce, in particolare, banche e titoli di stato. Alla radice dei guai ci sono errori tattici del premier Matteo Renzi.

Leggi di Giuseppe Timpone
14

Referendum e mercati, sorpresa del giorno dopo come con le elezioni USA?

Dal giorno dopo il referendum, i mercati potrebbero persino mostrare un rally non dissimile da quello post-elezioni USA. Esistono diverse ragioni per crederci.

Leggi di Giuseppe Timpone