M5S contro i “delinquenti in Parlamento”: tutti i video della bagarre

M5S si è scagliato duramente ieri (e oggi) contro i delinquenti in Parlamento, scatenando una forte tensione in Aula durata quasi tutto un giorno. Ecco tutti i video della bagarre scoppiata ieri alla Camera.

di Daniele Sforza, pubblicato il
M5S si è scagliato duramente ieri (e oggi) contro i delinquenti in Parlamento, scatenando una forte tensione in Aula durata quasi tutto un giorno. Ecco tutti i video della bagarre scoppiata ieri alla Camera.

E’ stata una giornata bollente quella di ieri alla Camera, dove il M5S si è scagliato contro i “delinquenti in Parlamento” esprimendo tutto il proprio dissenso verso la deroga all’art. 138 della Costituzione. Ad accendere la miccia di un pomeriggio già infuocato, ci hanno pensato i deputati M5S prima sollevando un volantino su cui si dichiarava un secco “no” alla modifica dell’art. 138 e poi, per voce dell’onorevole Alessandro Di Battista, accusando il PD di essere peggio del PDL e scagliandosi animatamente contro i “ladri in Parlamento”. “E’ giusto che ci sanzionate”, ha detto Di Battista alla Boldrini, “ma prima sbattete fuori dalle istituzioni i ladri che rappresentano il Popolo della Libertà”.   LEGGI ANCHE Riforma Costituzione: Si al Comitato dei 40. Bagarre in aula   Curiosa la mezza gaffe della Boldrini che ha intimato a Di Battista di non offendere dopo che l’onorevole M5S aveva affermato che il PD era peggio del PDL. Andiamo a vedere tutti i video della bagarre di ieri.  

M5S protesta contro la modifica dell’art. 138

http://www.youtube.com/watch?v=vIaqsXH_E84

Alessandro Di Battista (M5S) si scaglia contro i ladri in Parlamento

Le reazioni dopo il discorso di Di Battista

Sul blog di Beppe Grillo parte la campagna “moralista”

Dopo il riflesso mediatico avuto ieri a seguito della bagarre in Aula, il Movimento 5 Stelle ha fatto partire una campagna su Twitter, ironizzando sulle accuse di moralismo perpetrate nei loro confronti da parte degli esponenti PD e PDL. Sul blog, infatti, si legge: “E’ un paradosso che invece di accompagnare alla porta Berlusconi, un delinquente condannato in via definitiva, i nominati dai capibastone del pdmenoelle e dal truffatore fiscale, volessero buttare fuori noi, i cosiddetti moralisti”, per poi concludere “Fuori i delinquenti dal Parlamento!” (puoi leggere il testo integrale qui).  

Insulti al M5S: ecco i 2 video

A riprova di quanto successo ieri in Aula, sul blog sono anche spuntati due video in cui si vede la reazione dei deputati “PD+PDL” verso gli esponenti del Movimento 5 Stelle in seguito alla dichiarazione di Di Battista.   TI POTREBBE INTERESSARE Cos’è l’art. 138 della Costituzione e perché il M5S vuole difenderlo: tutte le ragioni di una protesta   Qualcosa ci dice che lo scontro non finirà qui e che l’autunno bollente sarà soprattutto in Parlamento. Voi che dite?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Politica