Il sito di ricerca del personale Glassdoor ha stilato una classifica di quelle che sono, secondo i dipendenti, le migliori aziende del settore tech dove lavorare nel 2018. Non mancano le sorprese, sia in senso positivo che quello negativo. La graduatoria si riferisce alle posizioni che le imprese avevano raggiunto nella “Employee Choice Awards”, di cui vi avevamo già parlato in un precedente approfondimento, dove oltre al settore tech erano prese in considerazione anche le società provenienti da un’estrazione, tra virgolette, completamente differente.

La conferma di come il mondo stia abbracciando sempre di più l’innovazione tecnologica è la presenza maggioritaria delle aziende che si occupano di quest’ultimo settore. E se pensate che l’intelligenza artificiale possa essere pericolosa in futuro per la conservazione del posto di lavoro, leggete questo articolo per farvi un’idea migliore.

La classifica

Al primo posto c’è Facebook, leader della speciale classifica con un rating pari a 4.6 su un totale di 5. Un gradino più sotto, ma con il medesimo rating, si piazza Google. Il colosso di Mountain View è secondo e si mette alle spalle HubSpot, una compagnia che si occupa della vendita e del marketing inerente i software. Come le altre aziende presenti sul podio, HubSpot detiene come valutazione 4.6.

In quarta posizione, con un rating pari a 4.5, si piazza World Wide Technology, un’impresa che si occupa di consulenza in ambito tecnologico. Quinto posto per Ultimate Software (4,5), dedita alla realizzazione e alla vendita dei software HR. Sesta è la Sap (4,5), una multinazionale specializzata nel software per le imprese, il primo colosso del tech in Europa. Settima piazza per Salesforce (4,5), azienda statunitense di cloud computing. In ottava posizione figura Linkedin (4,5), maggiormente in difficoltà rispetto ai precedenti mesi come testimonia il calo in classifica. Nona l’impresa DocuSign (4,4), specializzata nella tecnologia di firma elettronica. Decima Nvidia (4,4), leader nella produzione di processori grafici per Pc e console.

Leggi anche: La classifica delle migliori aziende dove lavorare nel 2018

La classifica delle aziende Made in Italy più importanti