Le 5 città europee più interessanti per comprare casa all’estero

La classifica delle città europee più conveniente per investire comprando casa all’estero.

di , pubblicato il
Come cambiano prezzi case

Agli italiani piace il mattone. Non da oggi, da sempre, come sappiamo bene. Viene infatti considerato un investimento sicuro, anche in una situazione difficile come quella che stiamo affrontando in questi mesi con il coronavirus. Contrariamente a quanto si possa pensare, per l’acquisto della seconda casa gli italiani sono più propensi a scegliere l’estero che il Bel Paese. Infatti, come si evince da una recente ricerca condotta da Scenari Immobiliari, negli ultimi anni le nazioni più gettonate per gli investimenti dei cittadini italiani sono stati: USA, Europa dell’Est, Spagna, Grecia, Francia, Gran Bretagna, Svizzera, Germania, Irlanda e Portogallo.

Alla luce però delle conseguenze economiche del coronavirus, senza trascurare le ordinanze governative che, di fatto, impediscono di trasferirsi durante la pandemia, quali sono le città europee dove conviene comprare come investimento? Vediamolo di seguito.

La classifica delle città europee più conveniente per investire comprando casa all’estero

  1. Lisbona (2.000 – 3.400 euro)

  2. Berlino (2.450 – 6.700 euro)

  3. Stoccolma (2.750 – 4.600 euro)

  4. Madrid (2.900 – 4.430 euro)

  5. Barcellona (3.150 – 5.300 euro)

*i prezzi in euro si riferiscono al valore assegnato per ogni m2

Lisbona la migliore in assoluto per investire in una casa all’estero in Europa

Lo studio portato avanti da Scenari Immobiliari elegge Lisbona come la migliore città per investire nell’acquisto di una seconda casa all’estero, grazie a un prezzo per m2 che si aggira in media tra una forbice che va dai 2.000 ai 3.400 euro. Niente male per essere una città europea molto amata ed apprezzata.

 

Alle spalle di Lisbona troviamo un’altra capitale europea: Berlino. La città tedesca è seconda con un prezzo al m2 compreso tra 2.450 e 6.700 euro. Sul gradino più basso del podio, un po’ a sorpresa, si posiziona Stoccolma, con i prezzi che nella capitale svedese si aggirano tra i 2.750 e 4.600 euro.

Sotto i 3.000 euro anche Madrid, per cui viene chiesto un prezzo al m2 tra i 2.900 e 4.430 euro. Quinta città europea più conveniente per comprare casa all’estero è Barcellona, dove i prezzi al m2 partono da 3.150 euro.

Leggi anche:Le 10 migliori case all’asta nelle più belle isole italiane

In Garfagnana il progetto Case a 1 euro è un successo, pronto investimento di 4 milioni nel 2021

[email protected]

Argomenti: ,