Quali sono le strade più costose del mondo quando si parla di immobili? A dircelo uno studio della società di consulenza immobiliare Knight Frank che ha realizzato i dati delle vendite globali e prendendo come riferimento i quartieri più esclusivi al mondo, ha redatto una lista di strade costose con vendite superiori a 25 milioni di dollari.

La 57esima Strada di New York è la più cara

A primeggiare è la 57esima Strada di New York con ben 41 vendite che hanno superato i 25 milioni di dollari seguita dalla Mount Nicholson Road a Hong Kong con 35 vendite di lusso.

La 57esima Strada di Ny si è aggiudicata il primo posto grazie alla vendita media di immobili che superano i 38,5 milioni di dollari. In particolare sono state segnalate 41 vendite di pregio di almeno 25 milioni di dollari. Ad esempio, come riporta Business Insider, Michael Dell, fondatore e AD di Dell Technologies, ha pagato circa 100 milioni di dollari per un attico nella Steinway Tower. Vendite di lusso anche a Mount Nicholson Road nel quartiere Peak di Hong Kong, dove convivono celebrità, banchieri, magnati etc.

Da Central Park South alla South Ocean Boulevard

Alla terza posizione si trova Central Park South, New York. Siamo ancora nella Grande Mela dove le vendite di immobili di lusso sono normalità. Ne sono state segnalate 32 di almeno 25 milioni di dollari con un prezzo medio di 9,8 milioni di dollari. Ad acquistare in questa strada il cantante Sting, che ha pagato 67,5 milioni di dollari per un attico nel luglio 2019.

La quarta posizione ci porta ancora a New York ma stavolta a Park Avenue, dove mediamente sono state segnalate almeno 20 vendite di immobili di pregio con un prezzo medio di 43 milioni di dollari. Quinto posto per Grosvenor Square a Londra. In questa strada gli immobili di pregio hanno un prezzo medio di 45,5 milioni di dollari mentre Mount Kellett Road, Hong Kong, che si piazza alla sesta posizione, si attesta sui 64,8 milioni di dollari.

Il settimo posto va ancora alla città di Ny con la Fifth Avenue; 49,2 milioni di dollari per l’acquisto medio di immobili di pregio mentre ottava si piazza la Pacific Coast Highway a Los Angeles con 49,2 milioni di dollari. Chiudono la top ten Conduit Road a Hong Kong e South Ocean Boulevard a Palm Beach, rispettivamente con 43,4 e 34,5 milioni di dollari.

Leggi anche: Strade più care al mondo per gli affitti: quinta via Monte Napoleone a Milano