Arriva la casa minuscola a forma di astronave, che può ospitare fino a 4 persone e costa solo 52mila dollari. Si tratta di un prototipo che funziona con l’intelligenza artificiale ed è già arredata e pronta da abitare. Conosciamola. 

La casa del futuro costa solo 52mila dollari 

La Nestron di Singapore ha messo in vendita Cube Two, la casa minuscola prefabbricata, già arredata e dotata di sistemi di intelligenza artificiale connessi ai dispositivi. Cube Two è un prototipo di una casa smart con assistente di AI, misura solo 30 m2 e si può prenotare in anticipo.

L’azienda che l’ha ideata pensa che questa casa minuscola possa ospitare fino a 3 o 4 persone. A vederla da fuori sembra un camper moderno o un’astronave, mentre all’interno è dotata di un design open concept e uno spazio per la zona giorno con dettagli super moderni.

 

cube two

Caratteristiche della casa smart

La casa smart del futuro è lunga 8 metri e larga 3,5, è già arredata con un bagno, una camera da letto, una cucina e un bancone da bar il tutto in un open space rigorosamente studiato abbinato ad un lucernario per far entrare più luce.

I mobili sono per la maggior parte già integrati e compresi nel prezzo della casa (un divano, un tavolo da cucina, un lavandino, un armadio, un comodino, una cappa e un bancone per la camera).

 

Secondo la società, nonostante le piccole dimensioni, Cube Two presenta molto più spazio utilizzabile delle case normali. Nel bagno sono già presenti doccia, lavandino e porta asciugamani mentre gli elettrodomestici sono tutti smart e collegati tra loro tramite un sistema di intelligenza artificiale

 

Cube Two si può ordinare con costi da 52mila dollari, che ovviamente variano aggiungendo altri elettrodomestici personalizzati. Solo la spedizione, a parte, costa 8mila dollari.

Leggi anche: Quanto costa comprare casa con giardino o terrazzo fuori dalle metropoli

[email protected]