La classifica delle 5 star più pagate nel 2017: cosa c’entrano un mago e una sirena?

Quali sono le star più pagate del 2017? Ebbene, ci sono moltissime sorprese, anche perché la top five non riguarda solo i cantanti.

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Quali sono le star più pagate del 2017? Ebbene, ci sono moltissime sorprese, anche perché la top five non riguarda solo i cantanti.

Quali sono le star più pagate nel 2017? Diciamo immediatamente che si tratta della classifica Forbes, una delle più ‘autorevoli’ in materia, e che riguarda non soltanto il mondo dello spettacolo e della musica, ma anche lo sport e la cultura. Sì, perché nelle prime dieci posizioni, si trovano ben due scrittori: al nono posto, troviamo James Patterson, lo scrittore americano più ricco del mondo, grazie soprattutto alle riduzioni sul piccolo schermo dei suoi thriller; l’altro scrittore non possiamo ancora dirlo, perché rovineremmo la sorpresa della classifica. Si trova, insomma, nelle prime 5 posizioni. Ecco, allora, la classifica. Iniziamo dalla quinta posizione e ricordiamo che ogni pagina contiene una posizione, dunque cliccate su Pagina 2 e a seguire.

Qui, La classifica delle 5 famiglie più ricche d’Italia: gli Agnelli? ‘Poveracci’.

5° posto – Cristiano Ronaldo: 93 milioni di dollari

Poche presentazioni per uno dei re del calcio: 50 milioni arrivano soltanto dallo stipendio, il resto dagli sponsor. Una curiosità: il fuoriclasse ha un contratto da un miliardo di dollari a vita con la Nike.

4° posto – Drake: 94 milioni di dollari

Si tratta di un rapper di grande successo: il suo ultimo tour Boys Meets World gli ha fatto incassare un bel po’, il resto gli viene dagli sponsor, tra cui figurano nomi come Apple, Nike e Sprite.

Ecco La classifica dei 5 vinili più rari e costosi – chi ha in casa un tesoro senza saperlo?

3° posto – J. K. Rowling: 95 milioni di dollari

Lo avevate capito dal titolo, ovviamente. Ebbene, si tratta della scrittrice più ricca di sempre: non solo Harry Potter continua a macinare vendite e incassi, ma anche l’ultima opera teatrale della brava scrittrice ha venduto ben 4,5 milioni di copie, così come l’adattamento del suo romanzo ‘Animali Fantastici e Dove Trovarli’.

Qui, La classifica dei 10 sportivi che hanno guadagnato di più nel 2016: le donne non esistono.

2° posto – Beyoncé: 105 milioni di dollari

Un anno memorabile per la star: l’anno scorso era ‘soltanto ‘ in 34° posizione e adesso in seconda. Il Formation World Tour è stato un immenso successo così come l’album Lemonade. Il marito Jay Z si accontenta di 42 milioni di dollari. Una bella coppia, non dite?

1° posto – Sean Combs aka Diddy aka Puff Daddy: 130 milioni di dollari

Ancora un rapper e questa volta al primo posto. Il Bad Boy Family Reunion Tour è stato un incredibile successo, ma la sua ricchezza viene dall’accordo con la Diageo’S Ciroc Vodka e dalla sua linea di abbigliamento, soltanto quest’ultima gli ha fruttato più di 70 milioni di dollari. l’anno scorso non era neanche in classifica.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Inchieste Politiche, Politica