La classifica dei 5 hotel più lussuosi al mondo secondo Forbes: l’Italia al primo posto

Quali sono i 5 hotel più lussuosi al mondo, secondo Forbes? Ecco la classifica: al primo posto c'è l'Italia. Un pensierino che può costare caro!

di Carlo Pallavicini, pubblicato il
Quali sono i 5 hotel più lussuosi al mondo, secondo Forbes? Ecco la classifica: al primo posto c'è l'Italia. Un pensierino che può costare caro!

Quali sono i 5 hotel più lussuosi al mondo? Difficile, ovviamente, dirlo: la classifica che presentiamo è molto ‘autorevole’, si tratta della consueta rivista Forbes, che produce la maggior parte delle classifiche del lusso. La selezione è stata effettuata tenendo conto di una serie di parametri: innanzitutto, l’eleganza (anche se si tratta di una categoria molto soggettiva); in secondo luogo, le esperienze degli ospiti; infine, i servizi che vengono offerti. Al primo posto troviamo un hotel italiano, ma dovrete attendere: iniziamo dalla quinta posizione e avremo una pagina per ogni hotel di lusso. Buon viaggio: così – lo giuriamo – non costa nulla!

Ecco i 10 uomini più ricchi al mondo e in Italia – la classifica ufficiale: Donald Trump e Silvio Belusconi, due ‘poveracci’

5° Posto: Sun Valley Lodge (USA)

Basta dire semplicemente che è stata la meta preferita di gente come Marilyn Monroe e Ernest Hemingway.

4° Posto: Amanera (Repubblica Dominicana)

Si tratta di una luxury boutique con annesso campo da golf.

Qui la classifica delle 5 famiglie più ricche del mondo: la più ricca? 10mila miliardi di dollari.

3° Posto: Ritz di Parigi

Uno degli hotel più rinomati in assoluto. Non ha bisogno di presentazione.

2° Posto: Trapper’s Cabin in Colorado (USA)

1° Posto: Four Seasons Firenze

Riaperto nel 2016, è stato definito definito da Forbes un “resort urbano senza paragoni” con in più un ristorante stellato al suo interno.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Inchieste Politiche