La classifica dei 5 champagne più costosi al mondo: quanto spendereste per un'occasione speciale?

Quanto siete disposti a spendere per un'occasione particolare? Ecco la classifica dei 5 champagne più costosi al mondo, il primo è davvero da capogiro.

Condividi su
Seguici su
Carlo Pallavicini

La classifica dei 5 champagne più costosi al mondo: quanto spendereste per un'occasione speciale?

Quanto siete disposti a spendere per festeggiare un’occasione speciale? Presentiamo la classifica dei 5 champagne più costosi al mondo e, del resto, bisogna pur sottolineare il fatto che è stato definito in passato il ‘vino dei ricchi’. Alcune bottiglie particolarmente pregiate non vengono neanche stappate, perché sono oggetto di un interesse sempre crescente da parte di collezionisti di mezzo mondo. Insomma, ecco una classifica per veri intenditori o per chi vuole fare una follia una tantum: del resto, come dicevano gli antichi, semel in anno licet insanire (una volta all’anno, è lecito uscire fuori di testa). Soltanto la prima posizione non è raggiungibile per il 99% della popolazione mondiale. 5 pagine per 5 champagne d’eccezione!

Ecco i 10 uomini più ricchi al mondo e in Italia – la classifica ufficiale: Donald Trump e Silvio Belusconi, due ‘poveracci’.

5° posto – Moët&Chandon Dom Perignon White Gold

Si tratta di un’edizione speciale: uno champagne straordinario, racchiuso in una bottiglia placcata di oro banco. Il prezzo è – se si vuole – abbordabile (almeno per una follia), si aggira infatti intorno ai 1900 euro.

Seguici su Facebook

Condividi su
Seguici su
Fine 1° parte. Vai a pagina 2

Commenta la notizia

SULLO STESSO TEMA