I mercati finanziari si stanno avviando verso una brutale recessione e gli investitori dovrebbero fare affidamento su criptovalute e metalli preziosi per resistere alle ricadute, ha twittato lunedì Robert Kiyosaki, l’autore di “padre ricco padre povero”.

“Il più grande crollo della storia mondiale sta arrivando”, ha detto Kiyosaki, aggiungendo che le vendite creano opportunità di acquisto, ma che i mercati non si riprenderanno per molto tempo. “Prendi più oro, argento e bitcoin finché puoi”, ha detto.

Robert Kiyosaki (padre ricco padre povero): è in arrivo il più grande crollo della storia mondiale

Robert Kiyosaki, autore del bestseller sulla finanza personale “padre ricco padre povero”, ha lanciato l’allarme sul mercato per diversi mesi.

“La più grande bolla nella storia del mondo sta diventando più grande”, ha twittato la scorsa settimana. “La Fed aumenterà i tassi di interesse causando il crollo di azioni, obbligazioni, immobili e oro”, ha twittato a metà maggio.

Cosa fare per difendersi dalla “imminente recessione”?

Robert Kiyosaki ha raccomandato di detenere criptovalute e metalli. L’autore di “padre ricco padre povero”, si legge nel Tweet, crede che questi asset possano reggere la botta del crollo dei mercati e sono facilmente convertibili in denaro.

“Perché mi piace l’oro, l’argento, i bitcoin? Liquidità”, twittava già a febbraio. “La gente che si precipita a comprare una casa ai massimi del mercato immobiliare. Quando il mercato immobiliare crolla non può uscire.”

Elogio ai piccoli traders di RTeddit

Il guru della finanza personale ha anche elogiato i piccoli investitori di Reddit che hanno eseguito per lo short squeeze su GameStop, AMC e altri asset all’inizio di quest’anno. “I trader di Reddit prendono a calci gli investitori istituzionali”, ha twittato alla fine di gennaio. “Continuate così”.

“Sono entusiasta del fatto che Reddit insegua il mercato dell’argento manipolato”, ha twittato pochi giorni dopo, aggiungendo: “Dio benedica i trader di Reddit”.

 

Un doveroso disclaimer

Questo articolo è da considerarsi ai soli fini informativi e non intende essere in alcun modo una raccomandazione d’investimento.

Infine, una piccola raccomandazione: state lontani dai guro dalla finanza, anche da quelli più famosi. Affidatevi soltanto al parere di consulenti finanziari esperti e di vostra fiducia.

 

Articoli correlati