Il lavoro ai tempi della pandemia, 11 aziende che assumono in Italia nel 2021

Le aziende che assumono anche ai tempi della pandemia di coronavirus. Da Amazon ad Armani.

di , pubblicato il
Migliori aziende

Da Amazon ad Armani, passando per Ikea e Lidl. In un recente approfondimento del Corriere della Sera, si è parlato del mondo del lavoro ai tempi della pandemia di coronavirus e delle principali 11 aziende che assumono nel nostro Paese quest’anno.

Amazon

Nel 2021 Amazon aprirà in Italia altre due sedi: a Novara (un centro di distribuzione) e a Spilamberto (Mo), dove sorgerà un nuovo centro di smistamento. In totale, si prevedono circa 1.100 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro i prossimi tre anni.

Ikea

Le posizioni attualmente aperte sono 27: l’azienda svedese è alla ricerca di logistics team reader, kitchen production responsible e customer relations manager.

Nestlè

Anche Nestlè assume: in tutto ci sono 25 posti disponibili, tra cui senior solution architect, trade channel production e Hr payroll expert.

Electrolux

Un’altra società con posizioni attualmente aperte in Italia è Electrolux, alla ricerca di più di 50 profili. Tra questi si annoverano esperti IT, tecnici di laboratorio e senior mechanical engineer.

Md

La nota catena di supermercati Md è alla ricerca di store manager, il professionista che ha il compito di gestire lo scarico, il rifornimento e l’allestimento delle merci oltre agli ordini.

Lidl

In Lidl le posizioni aperte in Italia sono poco meno di 200. Vengono cercate risorse come capi area, collaboratori branding & packaging, real estate development manager e addetti alle vendite.

Eurospin

Sono invece 145 le posizioni aperte in Eurospin, che è alla ricerca di cuochi, banconisti bar e impiegati ufficio riordino.

Esselunga

Anche Esselunga è alla ricerca di nuovo personale. I ruoli presi in considerazione sono frigoristi per impianti industriali, IT project manager e addetti al banco.

Armani

Armani ha tre posizioni aperte: loss prevention manager, e-commerce customer intelligence specialist e retail merchandiser, CRM data manager.

Luxottica

Le posizioni aperte in Luxottica sono in tutto 8: le figure richieste sono project manager suppl chain, industrial controller e motion graphic designer.

Leroy Merlin

L’ultima azienda nella lista è Leroy Merlin, alla ricerca di 14 nuovi dipendenti, tra cui esperti IT, addetti vendita e data integration specialist.

Vedi anche: Mercato del lavoro: i principali 5 trend per il 2021

[email protected]

 

Argomenti: ,