Diventare come Bill Gates o magari semplicemente avviare un business di successo (e arricchirsi) guardando un documentario Netflix è possibile. A stilare una lista di documentari Netflix da guardare per fare soldi è Business Insider. 

7 documentari sull’impresa da vedere

Tra i documentari da vedere sulla nota piattaforma Netflix spicca Hot Girls Wanted del 2015. Il filmato tratta il tema di alcune ragazze che lavorano nel settore della pornografia e di come sono riuscite a diventare indipendenti sfruttando questo potenziale.

Da vedere anche The Ivory Game serie del 2016 in cui si parla di come l’economia cinese ha contribuito al commercio dell’avorio e degli attivisti che cercano di contrastare questo traffico.

Da Betting on Zero a Inside Bill’s Brain: Decoding Bill Gates

Betting on Zero è invece un documentario che indaga sui meccanismi di Herbalife, in tal senso vengono indagate le operazioni commerciali del sistema, spesso accusato, come scrive la rivista, di truffare i clienti.

Dedicata al magnate Steve Madden, Maddman: The Steve Madden Story, documentario del 2017, racconta la storia dell’imprenditore e del suo successo dopo uno scandalo per frode. Nuovo di zecca è il documentario Inside Bill’s Brain: Decoding Bill Gates, che indaga sugli obiettivi e le idee di uno degli uomini più ricchi del mondo. Il filmato potrebbe quindi rappresentare uno spunto per chi sogna di avviare un business.

In lizza anche Catching the Sun, dedicato al mercato dell’energia pulita in cui si segue il percorso di un disoccupato, un attivista e un imprenditore che cercano di trovare delle potenzialità in questo settore.

Dedicato al settore della stampa 3D è invece Print the Legend, in cui vengono anche dispensati consigli dagli esperti su questo tema e per chi è interessato ad avviare un business in tal senso.

Leggi anche: Come diventare ricchi a 25,35 e 40 anni: la strategia per le nuove generazioni

Per rettifiche, domande, informazioni o comunicati stampa scrivete a [email protected]