Grillo: “Letta mente agli italiani”. Ecco chi votò contro il ritorno al Mattarellum

Per smentire l'affermazione di Letta secondo la quale non si torna al Mattarellum perchè il M5S è contrario, ecco la lista di chi votò la mozione e come.

di , pubblicato il
Per smentire l'affermazione di Letta secondo la quale non si torna al Mattarellum perchè il M5S è contrario, ecco la lista di chi votò la mozione e come.

Ieri sera il premier Enrico Letta, ospite di Fabio Fazio, ha affermato di essere favorevole al ritorno alla leggere elettorale Mattarellum, ma che per colpa di Beppe Grillo e del Movimento 5 Stelle il ritorno non è possibile. Grillo dal suo blog fa notare che la verità è ben altra: quando il deputato del PD Giacchetti propose il ritorno al Mattarellum soltanto il Movimento 5 Stelle votò a favore, lo stesso Enrico Letta, e con lui tutto il PD, diede il voto contrario. il Movimento 5 Stelle a questo punto, dalle pagine del blog di Beppe Grillo, ci tiene a scrivere la verità su quell’episodio “Questa è una menzogna che meriterebbe non solo una denuncia per diffamazione ma un intervento da parte di Roberto Fico in qualità di Presidente della Vigilanza Rai soprattutto per l’accomodante comportamento di Fazio che non poteva non sapere che quella era una balla colossale e non è minimamente intervenuto smentendo ciò che Letta stava asserendo.”. La mozione del deputato Giacchetti, alla cui votazione erano presenti 563 deputati, di cui 554votanti, ottenne 139 voti favorevoli e  514 contrari, a dimostrazione che il PD non appoggiò il suo deputato nel voto alla mozione. Ma la denuncia non si ferma qui e viene pubblicato l’intero elenco dei votanti, per far sapere con chiarezza e senza più ombra di dubbio chi, allora, votò a favore e chi contro il ritorno alla vecchia legge elettorale. Potete trovare la lista dei votanti a questo link

Argomenti: