George Soros sostiene Bitcoin che vola in alto, record storico ad un passo?

Negli ultimi mesi, il famoso finanziere George Soros avrebbe cominciato ad acquistare piccole quantità di Bitcoin.

di , pubblicato il
Bitcoin Soros

Bitcoin è tornato e ha un nuovo importante sostenitore. Stiamo parlando di George Soros, finanziere ungherese naturalizzato statunitense, presidente del Soros Fund, dell’Open Society Foundations e fondatore e consigliere del Quantum Group.

A quanto pare, negli ultimi mesi, Soros avrebbe cominciato ad accumulare proprio bitcoin, la più famosa e importante tra le criptovalute.

Da questa notizia, il prezzo di bitcoin è aumentato di quasi il 10% soltanto nella giornata di ieri, 6 ottobre 2021, a circa 55.000 dollari, e punta a superare il record storico di circa 64.500 mila dollari registrato nell’aprile di quest’anno.

In una recente intervista al Bloomberg Invest Global Summit, Dawn Fitzpatrick, CEO e chief investment officer di Soros Fund Management, ha affermato quanto segue:

“non sono sicuro che il bitcoin sia visto solo come una copertura per l’inflazione. Ha attraversato il baratro per diventare mainstream”.

Bitcoin tra sostenitori e riluttanti, chi avrà ragione?

Bitcoin e altre criptovalute hanno registrato una forte ripresa quest’anno, nonostante le preoccupazioni per un giro di vite in Cina e la possibilità di normative più severe negli Stati Uniti. Questo grazie a fattori come l’aumento dei tassi di interesse e il fatto che sempre più grandi società finanziarie stanno investendo nelle valute digitali.

Il fatto che il family office Soros, che gestisce i soldi per il finanziere miliardario, ora abbia pubblicamente dichiarato di aver acquistato bitcoin, aggiunge maggiore legittimità all’intero settore.

Tuttavia, diversi importanti leader aziendali e investitori hanno espresso riluttanza ad abbracciare bitcoin e le altre criptovalute. A cominciare dal megamiliardario Warren Buffett, che continua a criticare bitcoin. Critico anche il CEO di JPMorgan Chase (JPM) Jamie Dimon, il quale, in una recente intervista, ha bocciato l’intera asset calss.

 

Fonte: edition.cnn.com

 

Articoli correlati

Argomenti: ,