Flixbus: in estate +43% passeggeri Italia

L'incremento di Flixbus registrato in Italia è in linea con quello avuto a livello globale. In arrivo nuove tratte

di Mirco Galbusera, pubblicato il
L'incremento di Flixbus registrato in Italia è in linea con quello avuto a livello globale. In arrivo nuove tratte

FlixBus, tra giugno e agosto 2018, ha registrato prenotazioni in Italia in aumento del 43% rispetto allo stesso periodo nel 2017. In particolare, si legge in una nota, FlixBus ha registrato un primo picco in concomitanza con la terza settimana di luglio, che per molti studenti ha segnato la fine della sessione estiva, e un secondo durante la settimana di Ferragosto.

L’incremento di prenotazioni registrato questa estate dimostra che in Italia c’è un’esigenza crescente di mobilità. Esigenza a cui intendiamo continuare a rispondere rendendo la nostra rete sempre più capillare, collegando anche i centri minori del nostro Paese a beneficio della popolazione locale e in un’ottica di valorizzazione del territorio” afferma Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia. L’attenzione ai piccoli centri italiani è coerente con lo sviluppo della rete in Europa, dove circa il 40% delle fermate FlixBus si trova in città con una popolazione inferiore ai 20.000 abitanti.

L’incremento registrato in Italia è in linea con quello avuto a livello globale, che, in seguito all’introduzione di nuovi mercati e all’estensione della rete FlixBus a 28 Paesi (Stati Uniti inclusi), è stato di circa il 50%. In Paesi in cui FlixBus è arrivata più di recente (come Belgio, Croazia e Spagna), l’incremento è stato di circa il 100%, mentre negli ultimi mercati presidiati si è assisitito a un aumento ancora superiore: in Norvegia i passeggeri sono triplicati rispetto alla scorsa estate, in Portogallo sono addirittura quintuplicati. Tra le mete che hanno riscosso più successo, oltre a Roma e Milano, anche Berlino, Parigi, Monaco, Amburgo, Praga, Francoforte, Vienna e Amsterdam.

Sin dall’inizio ci impegniamo per garantire a chiunque la possibilità di viaggiare, e siamo lieti che sempre più persone scelgano di scoprire con noi nuove destinazioni. Per questo continueremo a estendere la nostra rete internazionale, estendendo la nostra offerta anche alle località più piccole e integrando via via nuovi mercati nel nostro network” afferma André Schwämmlein, co-fondatore e CEO di FlixMobility.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Altre economie