Firma day di Beppe Grillo: ecco dove firmare per mandare il 5 Stelle in Parlamento

Il Movimento 5 Stelle è in fibrillazione, ha bisogno di molte firme in poco tempo per poter presentare le proprie Liste Elettorali ed ha bisogno dell'aiuto di tutti i cittadini.

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
Il Movimento 5 Stelle è in fibrillazione, ha bisogno di molte firme in poco tempo per poter presentare le proprie Liste Elettorali ed ha bisogno dell'aiuto di tutti i cittadini.

” Metti una firma a 5 Stelle” titola uno scritto sul blog di Beppe Grillo; il tempo è davvero poco per raccogliere le firme necessarie per l’ammissione delle Liste Elettorali del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche. Poche settimane soltanto per raccogliere decine di migliaia di firme in tutta Italia, ed è proprio per questo che il Movimento 5 Stelle si appella all’aiuto di tutti i cittadini, è il momento di dare una mano concreta al movimento di Grillo e non solo a parole, è il momento di firmare. E’ questo il motivo per cui il 15 e 16 dicembre nel Lazio si terrà il Firmaweekend, sarà possibile firmare presso tutti i banchetti presenti in alcuni comuni del Lazio ma soprattutto della Capitale. Il Movimento 5 Stelle si appella ai cittadini anche perchè si mettano a disposizione, secondo l’articolo 14 della legge 21 marzo 1990, n. 53, come modificato dalla legge n. 130/1998 e dalla legge n. 120/1999, per esercitare la funzione pubblica per raccogliere le firme. L’autenticazione delle firme può essere svolta soltanto da notai; giudici di pace; cancellieri e collaboratori delle cancellerie delle Corti di Appello, dei Tribunali ovvero delle sezioni distaccate dei Tribunali; i segretari delle Procure della Repubblica; i Presidenti delle Province e i Sindaci nonché i funzionari da essi incaricati; gli assessori comunali e provinciali; i presidenti dei consigli comunali e provinciali; i presidenti e i vice presidenti dei consigli circoscrizionali; i segretari comunali e provinciali. Possono autenticare le firme anche i consiglieri comunali e provinciali che abbiano comunicato preventivamente la propria disponibilità al riguardo. L’iniziativa è del Movimento 5 Stelle del Lazio, quindi non fa parte dei Firma day di Beppe Grillo (Beppe Grillo lancia il Firma day per partecipare alle elezioni politiche 2013), per comunicare la propria disponibilità per l’autenticazione delle firme potete scrivere a [email protected]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Cittadinanza attiva