Prosegue senza freni la scalata di Elon Musk nella classifica dei miliardari più ricchi al mondo. Se al momento il primo posto di Jeff Bezos pare irraggiungibile, il podio è comunque realtà: infatti, grazie a un guadagno di 18 miliardi di dollari in due giorni, Musk ha superato Zuckerberg issandosi in terza posizione, alle spalle soltanto del già citato Jeff Bezos e Bill Gates. Secondo quanto riporta Bloomberg, il Ceo di Tesla avrebbe raggiunto un patrimonio personale pari a 120 miliardi di dollari, dopo l’ammissione di Tesla all’indice S&P 500 e un rally tra martedì e mercoledì a Wall Strett rispettivamente dell’8 e 10 per cento.

L’ascesa infinita di Elon Musk

Ciò che più colpisce è la crescita esponenziale del patrimonio di Elon Musk da inizio 2020: se la pandemia di coronavirus ha messo in ginocchio più di una multinazionale importante, quando si parla del fondatore di Tesla qualsiasi discorso legato al Covid non ha motivo di esistere: dai 30 miliardi di euro di inizio anno, Musk avrebbe appuntato raggiunto l’astronomica cifra di 120 miliardi, quadruplicando di fatto il proprio patrimonio.

E non è finita qui

Il piazzamento d’onore attualmente occupato da Bill Gates dista soltanto 8 miliardi: l’ex numero uno di Microsoft è a quota 128 miliardi, Musk invece a 120. Ciò significa che un’eventuale nuova ascesa di Tesla potrebbe portare l’imprenditore sudafricano a raggiungere e superare un mito come Bill Gates. Appare, invece, irraggiungibile l’inventore di Amazon, che intanto si appresta a festeggiare la settimana del Black Friday da oggi fino al 27 novembre, il vero giorno del BF.

Perché Forbes colloca Elon Musk in quarta posizione?

In rete potreste leggere una classifica leggermente diversa, con Elon Musk quarto e Mark Zuckerberg quinto. La “colpa” è di Bernard Arnault, che Forbes inserisce in seconda posizione con 139 miliardi contando però anche l’impresa Lvmh, mentre Bloomberg prende in esame semplicemente il patrimonio personale di Arnault che ammonterebbe a 103 miliardi.

Vedi anche: Jeff Bezos, Elon Musk e Mark Zuckerberg: le manie degli uomini più ricchi al mondo

[email protected]