Domani 13 settembre 2016 su La 7 tornerà, in prima serata alle 21.10, il programma DiMartedì condotto, come sempre, da Giovanni Floris. La prima puntata inizierà con il botto in quanto il super ospite speciale sarà Massimo Giannini che, fino all’anno scorso, conduceva il talk show di approfondimento “Ballarò” su Rai 3. Ricordiamo che tale programma è stato archiviato dalla Rai e sostituito con il nuovo format il cui nome Politics.

DiMartedì torna domani 13 settembre e sfida Politcs

DiMartedì, il talk show condotto da Giovanni Floris, tornerà domani 13 settembre su La 7 alle 21.10 e sfiderà Politics,  il nuovo programma di approfondimento di Rai 3.

Ricordiamo che esso  è condotto da Gianluca Semprini e si vocifera che la decisione di sospendere Ballarò, per dare spazio a questo nuovo format,sia stata dovuta alla linea un po’ anti renziana di Giannini. L’esordio di Politcs della scorsa settimana però non è stato brillante. La puntata, infatti, è stata vista soltanto da 1.514.000 mila telespettatori pari ad uno share del 6,25%. Si crede, quindi, che questo nuovo prodotto (voluto fortemente dalla Rai) alla fine si rivelerà un flop anche perché domani sera si dovrà scontare proprio con Di Martedì che ha un folto numero di sostenitori che lo seguono da quando Floris, insieme a Maurizio Crozza, si spostarono a La 7.

DiMartedì, ospiti e news prima puntata

Il super ospite di domani sera del talk show DiMartedì sarà Massimo Giannini per cui si crede che la prima puntata riserverà molte sorprese. Marco Castoro, poi, ha comunicato che la collaborazione tra Floris e l’ex presentatore di Ballarò potrebbe continuare in quanto il giornalista potrebbe diventare un opinionista fisso del tak show. Oltre a Giannini, poi, ci sarà Pierluigi Bersani e, quasi sicuramente, si tratterà dell’argomento più caldo del momento ovvero il Referendum Costituzionale.

Per quanto concerne Maurizio Crozza, infine, il comico ci sarà sicuramente fino a dicembre poi si deciderà.

Tornando a Di Martedì il programma seguirà lo steso format dell’anno scorso e si parlerà soprattutto di fatti economici e sociali ma si porrà l’attenzione anche sulla politica estera e sul caso Raggi a Roma che sta scatenando numerose polemiche.

Per tutte le info sui sondaggi elettorali, leggi qui:

Sondaggi elezioni USA? Macché, è il peso messicano che ci parla di Trump

Sondaggi politici elettorali a confronto, M5S e Raggi: risultati contraddittori, per quale motivo?

Sondaggi politici elettorali, referendum: dati scorporati elettori M5S, sinistra e destra – sorprese