'Crisi Euro - Economia - Investireoggi.it

Crisi Euro

Le ultime notizie sull'argomento Crisi Euro. Le news sono visualizzate in ordine cronologico partendo dalla più recente.

1

Euro debole, rischi politici si riaffacciano e tra poco arriva l'Italia

Euro debole, a causa delle tensioni politiche tornate in auge nell'unione monetaria, oltre che per le novità fiscali negli USA.

Leggi di Giuseppe Timpone
2

Doppia moneta, Berlusconi rilancia e spread s'impenna: coincidenze?

La doppia moneta proposta da Silvio Berlusconi è una boutade estiva, che non porterà a niente. Eppure, i mercati potrebbero averla già presa sul serio.

Leggi di Giuseppe Timpone
3

Nazionalizzazione banche, sanatoria fiscale e crisi euro: parola a Paolo Cardenà

Intervista a Paolo Cardenà sulla situazione economico-finanziaria attuale dell'Italia. Tra elezioni anticipate, stravolgimenti geo-politici e nuovo asse franco-tedesco, vediamo cosa pensa uno dei più popolari blogger economici italiani.

Leggi di Giuseppe Timpone
4

Fuori dall'euro: discorso forse chiuso in Francia, ma in Italia è un'altra storia

L'uscita dall'euro per la Francia è forse un discorso chiuso con la sconfitta bruciante di Marine Le Pen, ma per l'Italia la musica è diversa. E la politica non c'entra tanto.

Leggi di Giuseppe Timpone
5

Gli investitori fuggono dall'Italia, non si spiegano 63 miliardi in 3 mesi

Capitali ancora in fuga dall'Italia, dove in soli tre mesi risultano defluiti oltre 63 miliardi di euro. E la spiegazione ufficiale della Banca d'Italia sembra parzialmente irricevibile.

Leggi di Giuseppe Timpone
6

Perché la doppia moneta proposta da Berlusconi non avrebbe senso

Cos'è la doppia moneta di cui parla l'ex premier Silvio Berlusconi? Avrebbe un qualche effetto positivo per l'economia italiana o sarebbe un bluff?

Leggi di Giuseppe Timpone
7

E se il ritorno alla lira in Italia ci rendesse più responsabili?

Italia fuori dall'euro e ritorno alla lira: i "sovranisti" ci spiegano che così potremmo evitare l'austerità, mentre accadrebbe l'esatto contrario. E la storia degli ultimi venti anni ci conferma che abbiamo sprecato il dividendo della moneta unica.

Leggi di Giuseppe Timpone