Criptovalute, Stellar sta per raggiungere Binance Coin: le migliori al 19 marzo

Insieme a Bitcoin, l'altra moneta digitale più scambiata nell'arco di 24 ore è Tether.

di , pubblicato il
Insieme a Bitcoin, l'altra moneta digitale più scambiata nell'arco di 24 ore è Tether.

Stellar e Binance Coin dopo le ultime 24 ore sono più vicine. La criptovaluta sorella di Ripple continua il suo ottimo momento, raggiungendo quasi 2,2 miliardi di capitalizzazione azionaria grazie all’ultimo balzo del 2,8 per cento rispetto alla giornata di ieri. Dopo mesi di difficoltà, dove sembrava a rischio la stessa top 10 stilata quotidianamente dalla piattaforma Coinmarketcap, Stellar sta attraversando un periodo d’oro.

Ad oggi, è prevedibile una crescita ulteriore da parte di Stellar, tanto che il quarto posto di Litecoin non è poi così lontano. Rispetto a neanche un mese fa, la quotazione di Stellar è quasi raddoppiata.

Binance Coin rallenta insieme altre criptovalute

Ad eccezione di Stellar e Tether, la giornata appena trascorsa ha visto il predominio del segno rosso. Tra le vittime eccellenti si segnala anche Binance Coin, la criptovaluta definita da alcuni siti come il nuovo Bitcoin (in relazione alla capacità di sovraperformare rispetto alle altre principali criptovalute. Per Binance Coin una flessione dell’1 per cento, circa la metà rispetto al calo fatto registrare da Bitcoin Cash, che nel weekend aveva riagguantato i 3 miliardi di capitalizzazione azionaria insieme a Litecoin ed EOS, le uniche due criptovalute (fatta eccezione per Bitcoin, Ethereum e Ripple) a restare sopra i 3 miliardi di market cap.

Tether, seconda posizione per volume giornaliero di scambi

Insieme a Bitcoin, l’altra moneta digitale più scambiata nell’arco di 24 ore è Tether. La stablecoin, ora nona in classifica con una capitalizzazione azionaria di 2 miliardi netti, continua a essere la principale protagonista alle spalle di Bitcoin degli scambi giornalieri. Il volume fatto registrare da Bitcoin è stato di 9,2 miliardi nelle ultime 24 ore, quello di Tether invece di 7,9 miliardi. Tale situazione va ripetendosi ormai da settimane, con Tether che ha preso il posto di Ethereum, ora terza ma con un volume di scambi pari a 4,3 miliardi di dollari.

La classifica delle criptovalute aggiornata ad oggi 19 marzo 2019

  1. Bitcoin $70,9 miliardi (-0,19%)
  2. Ethereum $14,6 miliardi (-1,05%)
  3. Ripple $13,0 miliardi (-0,71%)
  4. Litecoin $3,6 miliardi (-2,37%)
  5. EOS $3,3 miliardi (-1,29%)
  6. Bitcoin Cash $2,8 miliardi (-2,57%)
  7. Binance Coin $2,2 miliardi (-1,10%)
  8. Stellar $2,1 miliardi (+2,86%)
  9. Tether $2,0 miliardi (+0,09%)
  10. TRON $1,5 miliardi (-2,03%)

Leggi anche: Criptovalute, Bitcoin supera i 70 miliardi di dollari, la classifica al 18 marzo

.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,