Criptovalute: rimbalzo EOS, Ripple sopra i 40 centesimi: migliori 10 ad oggi 28 maggio

La distanza tra Ripple ed Ethereum scende sotto gli 11 miliardi di dollari.

di , pubblicato il
La distanza tra Ripple ed Ethereum scende sotto gli 11 miliardi di dollari.

Ennesima giornata governata dai Tori nel mercato delle criptovalute. La sorpresa è rappresentata da EOS, capace di scalare in quinta posizione con un aumento del 14 per cento rispetto alle ultime 24 ore. Per la criptovaluta la nuova capitalizzazione azionaria è fissata a 7,2 miliardi di dollari, superiore di circa 100 milioni di dollari rispetto a quella di Litecoin, che oggi figura in sesta posizione. EOS beneficia del primo posto nell’indice cinese, basato sui criteri di tecnologia, innovazione e applicazione (lo stesso indice vede Bitcoin fuori dalle prime dieci criptovalute, soltanto dodicesimo).

Per lo stesso motivo segnaliamo il ritorno di TRON nella top 10 di Coinmarketcap, il sito che analizza in tempo reale le variazioni del market cap di ciascuna criptomoneta. TRON, come EOS, fa segnare un rialzo a doppia cifra (+11,98 per cento in una sola giornata), godendo della seconda posizione ufficializzata dall’indice approvato dal Ministero Cinese dell’Industria e dell’Informatica. Le posizioni di EOS e TRON sono cristallizzate da tempo. Infatti, EOS è costantemente in prima posizione da giugno 2018, TRON lo è invece da febbraio 2019.

Ripple, in aumento prezzo e capitalizzazione azionaria

Un XRP oggi vale 0,429 centesimi di dollaro, uno dei migliori risultati di quest’anno per Ripple. In aumento anche la capitalizzazione azionaria, il cui valore ha raggiunto i 18 miliardi di dollari dopo l’aumento di quasi il 5 per cento rispetto alla stessa ora di lunedì (ieri, ndr). La distanza tra Ripple ed Ethereum scende sotto gli 11 miliardi di dollari, se si prende come punto di riferimento la capitalizzazione azionaria.

Chiudiamo infine con la stablecoin Tether, sempre in ottava posizione alle spalle di Binance Coin (settima) e davanti a Stellar (nona). Per Tether un’ulteriore conferma della capitalizzazione azionaria a 3,1 miliardi di dollari, con il rapporto 1:1 con il dollaro.

La classifica delle migliori 10 criptovalute ad oggi 28 maggio

1. Bitcoin $155,4 miliardi
2. Ethereum $28,8 miliardi
3. Ripple $18,1 miliardi
4. Bitcoin Cash $7,8 miliardi
5. EOS $7,2 miliardi
6. Litecoin $7,1 miliardi
7. Binance Coin $4,8 miliardi
8. Tether $3,1 miliardi
9. Stellar $2,6 miliardi
10. TRON $2,3 miliardi

Leggi anche: Criptovalute, Bitcoin mai così in alto da più di un anno: le migliori al 27 maggio

Argomenti: , ,