Criptovalute, nasce eToroX: presenti Bitcoin, Ethereum e Ripple

Bitcoin si avvicina al traguardo dei 100 miliardi di dollari come capitalizzazione azionaria.

di , pubblicato il
Bitcoin si avvicina al traguardo dei 100 miliardi di dollari come capitalizzazione azionaria.
eToro ha ufficializzato la nascita di eToroX, nuova piattaforma exchange di criptovalute dove saranno presenti sei criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum e Ripple. Le altre tre saranno Dash, Bitcoin Cash e Litecoin. L’annuncio è arrivato nelle ultime ore, con l’exchange divenuto operativo a partire dal primo pomeriggio di ieri. Nelle dichiarazioni del CEO Yoni Assia compare una frase significativa: “Questo è il futuro della finanza.
La blockchain conquisterà il mercato a scapito dei tradizionali sistemi finanziari e questo grazie alla tokenizzazione”, come si legge nel virgolettato tradotto dal sito specializzato Cryptominando.

Bitcoin ancora in terreno positivo

Prosegue l’avvicinamento di Bitcoin al traguardo dei 100 miliardi di dollari come capitalizzazione azionaria. Questa mattina la criptovaluta ha fatto registrare un aumento di quasi il 3 per cento, portandosi a quota 92,4 miliardi di dollari. La conferma del trend positivo arriva anche dal volume del traffico giornaliero, pari a 11,8 miliardi, 600 milioni di euro in più rispetto a Tether e più del doppio rispetto ai 5 miliardi di Ethereum.

Bitcoin SV scivola verso il basso

L’aumento esponenziale di Bitcoin Cash nei giorni scorsi, che ha condotto la criptovaluta al quarto posto con una capitalizzazione superiore ai 5 miliardi di dollari, è coinciso con il crollo di Bitcoin SV, nata dal fork del 15 novembre scorso. In questo momento, Bitcoin SV è in quattordicesima posizione, tra Dash e IOTA, con un market cap da 1 miliardo di dollari, il 50 per cento in meno rispetto al valore di Cardano, che occupa invece la decima e ultima posizione della top 10 della classifica di Coinmarketcap. Dash, lo ricordiamo, è una delle criptovalute inserite nella nuova piattaforma exchange eToroX di eToro.

La classifica delle migliori 10 criptovalute ad oggi 17 aprile

1. Bitcoin $92,4 miliardi (+2,89%)
2. Ethereum $17,6 miliardi (+2,43%)
3. Ripple $13,6 miliardi (+1,07%)
4. Bitcoin Cash $5,5 miliardi (-0,52%)
5. EOS $4,9 miliardi (+1,67%)
6. Litecoin $4,9 miliardi (+1,89%)
7. Binance Coin $2,7 miliardi (+4,37%)
8. Tether $2,4 miliardi (+0,43%)
9. Stellar 2,2 miliardi (+1,99%)
10. Cardano 2,1 miliardi (+1,20%)
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,